Pallone d'Oro, Vinicius lancia un messaggio: "Farò 10 volte meglio. Non sono pronti a ciò che posso fare".
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Serata di gala a Parigi, con la consegna del Pallone d'Oro al cervello del Manchester City e della Spagna: Rodri . Una premiazione che ha riportato la nazione iberica sul tetto didopo 64 anni di attesa, ma che ha fatto infuriare il Real Madrid. Il leggendario club spagnolo, dopo aver saputo che il premio non sarebbe finito nelle mani di un giocatore ha deciso di annullare il viaggio e non prendere parte alla cerimonia . (Eurosport IT)
Su altri giornali
Il più ambito trofeo internazionale per singolo giocatore che, da quest'anno, tiene in conto soltanto dell'annata sportiva e non dell'anno solare, aveva, almeno fino a questa mattina un favorito assoluto: Vinicius Jr. (Calciomercato.com)
CLASSIFICA COMPLETA - TUTTI I VINCITORI DEI PREMI (Sky Sport)
Parigi ha incoronato il centrocampista del Manchester City che ha guidato la Spagna alla conquista di Euro 2024 con il filotto di sette vittorie su sette. Ha battuto tre del Real, mettendo in fila dietro di lui il superfavorito Vinicius, Carvajal e Bellingham. (Il Mattino di Padova)
Un'edizione del Pallone d'Oro infuocata e senza precedenti. Un po' perché la vittoria di Rodri sancisce la fine di un'era dominata in lungo e in largo, senza possibilità di replica, dagli attaccanti. D'altra parte il secondo posto di Vinicius Junior non è stato preso con filosofia dal Real Madrid, da lui stesso e da tanti altri compagni di squadra che lo hanno sostenuto di fronte ad una delusione così cocente. (TUTTO mercato WEB)
Devo ringraziare moltissime persone per essere ancora qui. Emozionatissimo il Pallone d'Oro 2024: "È una notte incredibile per me. (Sky Sport)
Ma la serata del Théâtre du Châtelet di Parigi non ha consegnato solo il riconoscimento di miglior giocatore del 2024. Dopo un testa a testa serrato con Vinicius Jr., lo spagnolo Rodri, Campione d'Inghilterra con il Manchester City e d'Europa con la nazionale, si è aggiudicato il Pallone d'oro 2024. (La Gazzetta dello Sport)