Chiara, chiesto ancora l'arresto. "Impossibile fidarsi dei genitori"

Proprio perché non si accorsero di nulla. Proprio perché non seppero vedere, cogliere il disagio e quel senso di distruzione e proposito di uccidere che si stava impadronendo di loro figlia: per queste ragioni la Procura di Parma torna a chiedere il carcere per Chiara Petrolini, la 21enne accusata di aver partorito e sepolto vivi i suoi due bimbi nel giardino di Traversetolo, nel Parmense. Omicidio volontario, premeditato, aggravato da parentela e doppia soppressione di cadavere: un'accusa pesante per un regime afflittivo a oggi alquanto leggero. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Si continua a indagare sul caso di Traversetolo (Parma) con protagonista Chiara Petrolini, la 21enne accusata di aver ucciso e soppresso i cadaveri di due neonati trovati sepolti nel giardino di casa sua. (Virgilio Notizie)

" Ma come hai fatto? ", le ha chiesto la madre, evidentemente sotto choc, venuta a conoscenza di quanto fatto dalla figlia nei mesi precedenti. Dopo l'intervista rilasciata da Samuele, padre dei bambini ed ex fidanzato di Chiara Petrolini, oggi sono stati resi noti alcuni stralci di conversazione avuti proprio dalla ragazza con sua madre, il giorno successivo al ritrovamento del secondo cadavere. (il Giornale)

Ecco perché i magistrati hanno presentato appello al Tribunale del Riesame di Bologna contro l'ordinanza del 19 settembre con cui il Gip di Parma ha disposto i domiciliari per la 21enne studentessa di Scienze dell'Educazione di Traversetolo (Parma), indagata per omicidio pr… (L'HuffPost)

Neonati sepolti a Traversetolo: perché l'accusata non è in carcere? ▷ "Ecco il motivo per casi del genere"

"Pericolosità sociale è presunta dalla legge, quelle proposte dal gip sono supposizioni e opinioni" (Fanpage.it)

Parlare è stato un momento liberatorio ma da ora in poi vorrei mantenere assoluto silenzio per guarire da tutto quello che mi è appena successo" ha spiegato il giovane. "Vorrei che tutti mi capissero in questa situazione. (Fanpage.it)

E’ di queste ore la notizia secondo cui la Procura di Parma ha chiesto il carcere presentando appello contro l’ordinanza con cui la Gip aveva disposto i domiciliari per Chiara Petrolini. (Radio Radio)