Elettricità e fine mercato tutelato: "Restate nel servizio a tutele graduali"

Elettricità e fine mercato tutelato: Restate nel servizio a tutele graduali
il Resto del Carlino ECONOMIA

Chi per la fornitura di energia elettrica non ha ancora scelto un’offerta a mercato libero, da ieri, con la fine del mercato tutelato, è passato automaticamente al cosiddetto Servizio elettrico a Tutele graduali. Un passaggio per cui è stata garantita la continuità del servizio di fornitura elettrica, che nel nostro territorio è passato nelle mani di Hera, azienda che si aggiudicata la gara. In questa transizione non sono stati inclusi i clienti definiti da Arera (Autorità di regolazione per l’energia) come ’vulnerabili’, per i quali invece è rimasto attiva la fornitura con il Servizio Elettrico Nazionale (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altre testate

«Offriamo un servizio di consulenza e comparazione di offerte e tariffe - dice il ceo, Silvana Cozza -. (Corriere della Sera)

Un cambiamento epocale che però non riguarderà i clienti cosiddetti “vulnerabili” ossia anziani over 75, disabili, percettori di bonus sociali, cittadini che vivono in abitazioni di emergenza, usano apparecchi elettromedicali o abitano in isole non interconnesse alla rete elettrica. (ilmessaggero.it)

La Magna: “La prossimità e la vicinanza ai clienti è uno dei nostri punti di forza” CATANIA – Il primo luglio segna la fine del mercato di tutela per quanto riguarda l’energia elettrica e, nonostante l’imminente scadenza, l’azione di fidelizzazione dell’Asec Trade verso i suoi clienti non si ferma. (Livesicilia.it)

Bollette luce, addio al mercato tutelato: il rebus delle tariffe, il rischio truffe e la protezione per gli utenti fragili

Oggi termina ufficialmente il mercato tutelato dell’energia elettrica che però rimarrà attivo gli utenti vulnerabili, come gli over 75, le persone economicamente svantaggiate e chi usufruisce della Legge 104. (ADOC Nazionale)

Il primo luglio 2024 termina il servizio tutelato dell’elettricità, un regime di fornitura di energia con condizioni economiche e contrattuali definite dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (Arera). (Banca Etica)

Un passaggio che, secondo le stime di Arera, riguarderà 3,7 milioni di utenti domestici. Dopo il gas tocca all'elettricità. (leggo.it)