Ci sarà un allineamento unico nel cielo il 16 gennaio tra Marte, Sole e Terra

Ci sarà un allineamento unico nel cielo il 16 gennaio tra Marte, Sole e Terra
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altre notizie:

Gli appassionati di astrologia dovrebbero preparare l’agenda: si verificherà un allineamento unico il 16 gennaio 2025. A essere coinvolti nel fenomeno noto come opposizione saranno Marte, il Sole e la Terra: il “pianeta rosso”, in particolare, diventerà il protagonista assoluto della volta celeste. Allineamento unico il 16 gennaio 2025 Il 16 gennaio 2025 ci sarà uno straordinario allineamento tra Marte, il Sole e la Terra: l’evento cosmico in questione è un’opposizione planetaria e offrirà un’opportunità unica per l’osservazione e lo studio a livello astronomico. (Libero Tecnologia)

Su altre testate

Una nuova pioggia di stelle arriverà a infiammare il cielo nelle prossime ore: le rho-Geminidi raggiungeranno il picco in un momento particolarmente favorevole all'osservazione. Tutti pronti con i desideri? Mancano ormai poche ore al momento di picco di uno degli sciami meteorici più attesi di gennaio. (METEO.IT)

Legnano – In questi primi giorni dell’anno nuovo, anche nei cieli dell’Alto Milanese, si stanno osservando delle congiunzioni astrali davvero meravigliose. Ma, perchè la loro osservazione sia completa e migliore, Antares ha fornito qualche utile consiglio su quando e come osservare la luna e i suoi pianeti che le girano intorno. (Sempione News)

Con l’inizio del nuovo anno, arriva anche il picco delle Quadrantidi. Questo sciame meteorico, che raggiungerà la sua massima attività il 3 gennaio 2025, è il primo grande evento celeste del calendario annuale. (Astrospace.it)

Come, quando e dove osservare le prossime meteore da casa tua

La realizzazione dei desideri è sempre più vicina. Avete ancora dei desideri da realizzare per l’anno nuovo? Allora non perdetevi la pioggia di stelle cadenti delle rho Geminidi nella notte tra il 7 e l’8 gennaio. (R101)

Tra poco avremo la possibilità di esprimere anche qualche desiderio per questo 2025. Attive dal 26 dicembre al 16 gennaio, infatti, sono arrivate le Quadrantidi, le prime stelle cadenti dell'anno, il cui picco di attività si ripete puntuale nei primi giorni di ogni nuovo anno, ed è previsto per il 3 gennaio. (WIRED Italia)

Durante il nostro viaggio intorno al Sole, ogni anno, incrociamo la coda della cometa Temple-Tuttle che ci investe con uno sciame di meravigliose meteore che scintillano nel cielo. Le cosiddette Leonidi, che prendono il nome dalla costellazione del Leone da cui sembrano provenire, sono visibili ogni anno intorno al 17 novembre. (Esquire Italia)