È morto il regista iraniano Abbas Kiarostami
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Aveva 76 anni. Vinse la Palma d'oro a Cannes nel 1997 per il film “I sapori della ciliegia”. AFP. Abbas Kiarostami in una foto d'archivio. Leggi anche. 0. 0. 04/07/2016. parigi. Il celebre regista iraniano, Abbas Kiarostami, è morto a Parigi all'età di ... (La Stampa)
Ne parlano anche altre testate
Era malato da tempo. Kiarostami vinse la Palma d’oro a Cannes nel 1997 per “Il sapore della ciliegia”. (La Prima Pagina)
È morto di cancro a Parigi Abbas Kiarostami, regista iraniano che si era imposto all'attenzione mondiale a partire dal 1990, con “Close Up”, considerato il suo capolavoro e ammirato da registi come Martin Scorsese e Nanni Moretti (che ha poi realizzato ... (euronews)
Abbas Kiarostami. Addio ad Abbas Kiarostami, uno dei più importanti registi del panorama internazionale. (FareFilm)
Malato da diverso tempo, il regista si trovava a Parigi per subire un intervento. Dopo essersi laureato in Belle Arti nella sua città, Teheran, decide di ... (SentireAscoltare)
Era in Francia per curare un tumore. Nel 1997 il regista aveva vinto la Palma ... (il Giornale)
Il suo talento era fatto di silenzi che dicevano più di tante parole. Quello di Abbas Kiarostami era un cinema che aveva a che fare più con l'intensità della poesia che con il realismo in cui veniva ingiustamente confinato. (left)