Stellantis annuncia cambi. Ostermann Cfo, Tavares lascerà da Ceo a fine mandato a inizio 2026

Stellantis annuncia cambi. Ostermann Cfo, Tavares lascerà da Ceo a fine mandato a inizio 2026
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
L'HuffPost ECONOMIA

Modifiche nel management di Stellantis, "al fine di conseguire una semplificazione e migliorare le performance dell’organizzazione in un contesto globale turbolento". L'azienda automobilistica, in un comunicato, spiega che le nomine, "sotto la guida del Ceo Carlos Tavares, hanno l’obiettivo di rafforzare l’impegno dell’azienda sulle priorità … (L'HuffPost)

Su altri media

Nessuno, per esempio, si aspettava la defenestrazione della potentissima CFO Natalie Knight e del COO per il Nord America Carlos Zerlenga, altro pezzo da 90 dei quadri del Gruppo. L’annunciato rimpasto dei vertici manageriali di Stellantis è risultato molto più profondo di quanto si attendesse, traducendosi in un vero e proprio ‘terremoto’. (SicurAUTO.it)

Nel comunicato Stellantis rimarca che l’obiettivo del maxi-rimpasto delle poltrone al vertice è finalizzato a una semplificazione e a migliorare le performance in un contesto globale definito “turbolento”. (Nicola Porro)

Stellantis ha confermato che è già in corso il processo formale per identificare il successore di Carlos Tavares, quando lascerà l’incarico al termine del suo mandato di ceo, all’inizio del 2026. Questo processo, guidato da un comitato speciale del consiglio di amministrazione presieduto da John Elkann, completerà il proprio lavoro entro il quarto trimestre del 2025. (Industria Italiana)

Terremoto Stellantis: Tavares lascia nel 2026, Ficili nuovo CEO Alfa

Stellantis ha annunciato un’importante riorganizzazione dei ruoli manageriali, con effetto immediato. Questi cambiamenti, supervisionati dal CEO Carlos Tavares, mirano a rafforzare l’azienda su priorità strategiche e a fronteggiare le sfide globali del settore automotive. (Primaonline)

Uno scossone per tentare di stare al passo con i tempi: Santo Ficili sarà ad di Maserati e Alfa, Antonio Filosa Coo del Nord America mentre Gregoire Oliver coprirà lo stesso ruolo in Cina. (Open)

Se vuoi aggiornamenti su Auto, Notizie Italia inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Finanzaonline)