Stellantis, il calo sfiora il 4%

Stellantis, il calo sfiora il 4%
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SoldiOnline.it ECONOMIA

Stellantis in forte calo al FTSEMib. Alle ore 11.50 il titolo perdeva il 3,92% a 11,716 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 11,604 euro e un massimo di 12,212 euro. Il colosso automobilistico ha comunicato di aver modificato la propria organizzazione manageriale con cambiamenti mirati a migliorare le performance del gruppo. Inoltre, Stellantis ha confermato che è già in corso il processo formale per identificare il successore di Carlos Tavares, quando lascerà l'incarico al termine del suo mandato di CEO, all’inizio del 2026. (SoldiOnline.it)

La notizia riportata su altri giornali

Antonio Filosa, oltre a mantenere il ruolo di CEO del marchio Jeep ® , viene nominato Chief Operating Officer per il Nord America succedendo a Carlos Zarlenga, il cui prossimo incarico sarà oggetto di un ulteriore annuncio. (Primaonline)

Se il cambio al timone dell’azienda arriverà fra oltre un anno, il rimpasto ha invece effetti immediati. Carlos Tavares andrà in pensione nel 2026 alla fine del suo mandato: Stellantis ha annunciato importanti cambiamenti ai vertici dell’azienda, confermando i piani di ritiro del ceo, e stabilendo che il suo successore sarà nominato entro il quarto trimestre del 2025. (AlVolante)

Dopo un periodo non esaltante nei primi 9 mesi dell'anno, arriva la notizia che il gruppo italo-francese sarà oggetto di grandi cambiamenti a livello di top management che saranno operativi già nei prossimi mesi. (Auto.it)

Stellantis annuncia cambi. Ostermann Cfo, Tavares lascerà da Ceo a fine mandato a inizio 2026

È probabile che la sostituzione riguardi alcuni manager delle divisioni più in difficoltà, che si tratti di responsabili di aree geografiche dai risultati deludenti o di marchi dalle vendite stagnanti. (Corriere della Sera)

STMicroelectronics Telecom Italia (LA STAMPA Finanza)

L'azienda automobilistica, in un comunicato, spiega che le nomine, "sotto la guida del Ceo Carlos Tavares, hanno l’obiettivo di rafforzare l’impegno dell’azienda sulle priorità … (L'HuffPost)