Stellantis, via Tavares nel 2026. Ecco il rimpasto del management

Stellantis, via Tavares nel 2026. Ecco il rimpasto del management
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori ECONOMIA

L'obiettivo è quello di "rafforzare l’impegno dell’azienda sulle priorità del business e di affrontare con decisione le sfide globali che il settore si trova a fronteggiare". Entriamo più nei dettagli. Alcune indiscrezioni parlavano della volontà di Tavares di effettuare un rimpasto del management per rilanciare Stellantis che sta affrontando un momento complesso. A quanto pare non si è perso tempo perché attraverso un comunicato, il Gruppo automobilistico ha annunciato una serie di importanti cambiamenti ai vertici. (HDmotori)

Su altre fonti

Santo Ficili è stato invece nominato amministratore delegato di Maserati e Alfa Romeo. Doug Ostermann è il nuovo chief financial officer e prenderà il posto di Natalie Knight, che lascia la società. (Corriere della Sera)

Il maxi rimpasto dei vertici in Europa e negli Stati Uniti e il voto di fiducia verso il Ceo Carlos Tavares da parte del presidente John Elkann non bastano a sostenere il titolo di Stellantis che viaggia in ribasso di oltre un punto e in coda al Ftse Mib (+0,14%). (Il Messaggero - Motori)

Secondo l’agenzia Bloomberg, il ceo portoghese si appresta a varare una riorganizzazione ai vertici del gruppo automobilistico. A quanto filtra, pur coinvolgendo figure apicali, il riassetto non dovrebbe essere radicale, ossia tale da azzerare o quasi la prima linea. (Corriere della Sera)

Santo Ficili, chi è il nuovo CEO di Alfa Romeo e Maserati

Cambio al vertice di Maserati, Santo Ficili ora capo di Stellantis Italia sarà il nuovo amministratore delegato al posto di Davide Grasso. L'annuncio questa mattina poco prima... (Virgilio)

Alle ore 09.10 il FTSEMib guadagnava lo 0,04% a 34.091 punti, mentre il FTSE Italia All Share era in progresso dello 0,05%. I principali indici azionari statunitensi hanno registrato ribassi frazionali. (SoldiOnline.it)

Classe 1966, Ficili è entrato in FIAT nel 1987, ricoprendo posizioni di sempre maggior responsabilità, per poi maturare competenze nel settore auto e veicoli commerciali. (Autoappassionati.it)