Stellantis, i nuovi manager dall'Europa agli Usa alla Cina

Stellantis, i nuovi manager dall'Europa agli Usa alla Cina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Questi i cambiamenti nel management di Stellantis, decisi dall'amministratore delegato Carlos Tavares. Riguardano sia la responsabilità di aree come l'Europa allargata, la Cina e gli Usa, sia brand importanti come Alfa Romeo e Maserati. Antonio Filosa, oltre a mantenere il ruolo di ceo del marchio Jeep, viene nominato chief operating officer per il Nord America al posto di Carlos Zarlenga, il cui prossimo incarico sarà annunciato in seguito. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri media

L'annuncio questa mattina poco prima... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Stellantis Rosso per la, che sta segnando un calo del 3,76%.Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all'indice, evidenzia un rallentamento del trend dirispetto al, e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori. (LA STAMPA Finanza)

Segno più anche per il FTSE Italia Mid Cap (+0,26%) e per il FTSE Italia Star (+0,25%). I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato l’ultima seduta della settimana con variazioni minime. (SoldiOnline.it)

Terremoto Stellantis: Tavares lascia nel 2026, Ficili nuovo CEO Alfa

Alcune indiscrezioni parlavano della volontà di Tavares di effettuare un rimpasto del management per rilanciare Stellantis che sta affrontando un momento complesso. A quanto pare non si è perso tempo perché attraverso un comunicato, il Gruppo automobilistico ha annunciato una serie di importanti cambiamenti ai vertici. (HDmotori)

La società nata dalla fusione di Fiat Chrysler e PSA groupe è stata anche criticata per i licenziamenti di massa, anche in Michigan. L’azienda ha ricevuto reazioni negative per il suo forte calo di vendite e profitti. (ClubAlfa.it)

Nel nostro orticello assume invece particolare importanza la nomina di Santo Ficili, in Fiat addirittura dal 1987, a CEO di Alfa Romeo e Maserati, sperando che abbia la ricetta giusta soprattutto per risollevare le sorti del Tridente. (SicurAUTO.it)