Alfa Romeo e Maserati: con lo stesso capo si torna al Polo del Lusso?

Alfa Romeo e Maserati: con lo stesso capo si torna al Polo del Lusso?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Automoto.it ECONOMIA

A poche ore dall'audizione al Parlamento italiano di Carlos Tavares che risponde alle domande dei deputati sul calo di produzione di auto in Italia, entra in essere il piano di avvicendamenti al vertice di alcuni brand del Gruppo. Il più clamoroso è l'accorpamento dei marchi Alfa Romeo e Maserati sotto la guida del nuovo CEO Santo Ficili, che succede a Jean Phlippe Imparato per Alfa e a Davide Grasso per Maserati. (Automoto.it)

La notizia riportata su altri giornali

Jean-Philippe Imparato era stato nominato amministratore delegato di Alfa Romeo il 19 gennaio del 2021 pochi giorni dopo la nascita del gruppo Stellantis dopo la fusione di Fiat Chrysler Automobiles e PSA Groupe. (ClubAlfa.it)

Del resto, le notizie non sono state un fulmine a ciel sereno, comprese quelle della conferma di Tavares alla guida del gruppo e dell'avvio formale del processo di selezione del suo successore, quando lascerà l'incarico al termine del suo mandato, a inizio 2026. (Il Sole 24 ORE)

SORA CALCIO 1907 comunica ufficialmente la variazione delle cariche sociali avvenuta con il subentro in società del nuovo presidente del club volsco sig. Serie D – “L’A.S.D. (Frosinone News)

Stellantis, arriva il piano dei tagli: nuovo Cfo e nuovi vertici per Alfa Romeo e Maserati. Tavares in audizione alla Camera

Doug Ostermann viene nominato Chief Financial Officer, succedendo a Natalie Knight, che lascerà l'azienda. (Finanza Repubblica)

Stellantis è sotto pressione da più parti negli Stati Uniti, ed in particolare con fornitori, concessionari e la United Auto Workers Union. L’azienda ha ricevuto reazioni negative per il suo forte calo di vendite e profitti. (ClubAlfa.it)

L'amministratore delegato Carlos Tavares oggi in Parlamento, proveniente dal Cda di Detroit dove si è discusso dei risultati deludenti del gruppo e di un rimpasto ai vertici, illustrerà i piani per invertire il declino industriale dell'auto in Italia (Corriere della Sera)