Senza direzione Milano e gli altri mercati europei, male Stellantis

Senza direzione Milano e gli altri mercati europei, male Stellantis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

JPMorgan Wells Fargo BlackRock Euro / Dollaro USA oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share FTSE Italia Mid Cap FTSE Italia Star A2A Banca MPS Ferrari BPER Stellantis Telecom Italia STMicroelectronics Leonardo LU-VE Group Brembo El.En Moltiply Group MARR D'Amico Ariston Holding OVS Si muove all'insegna della prudenza la seduta delle principali borse europee. Anche la borsa di Milano si allinea alla cautela che regna in Europa, e scambia sulla linea di parità. (LA STAMPA Finanza)

Su altre fonti

L’azienda ha ricevuto reazioni negative per il suo forte calo di vendite e profitti. La società nata dalla fusione di Fiat Chrysler e PSA groupe è stata anche criticata per i licenziamenti di massa, anche in Michigan. (ClubAlfa.it)

Attualmente Stellantis sta utilizzando solo un quinto della sua capacità produttiva nel Paese. L'amministratore delegato Carlos Tavares oggi in Parlamento, proveniente dal Cda di Detroit dove si è discusso dei risultati deludenti del gruppo e di un rimpasto ai vertici, illustrerà i piani per invertire il declino industriale dell'auto in Italia. (Corriere della Sera)

L'amministratore delegato, Carlos Tavares, si ritirerà alla fine del 2026. È iniziata la ricerca del suo sostituto, che dovrebbe concludersi entro il quarto trimestre del 2025. Anche il direttore finanziario, Natalie Knight lascerà l'azienda. (Morningstar)

Serie D – Sora Calcio, cambio al vertice: Palma lascia. Il nuovo Presidente è Pasquale Tinto

La notizia è arrivata all’improvviso sui social bianconeri sebbene qualche avvisaglia ci fosse già stata mesi fa quando l’allora Presidente Giovanni Palma aveva espresso l’intenzione di cedere il club volsco, ipotesi mai poi davvero concretizzatasi, al netto della sua ‘ballerina’ volontà. (Frosinone News)

L’annunciato rimpasto dei vertici manageriali di Stellantis è risultato molto più profondo di quanto si attendesse, traducendosi in un vero e proprio ‘terremoto’. Nessuno, per esempio, si aspettava la defenestrazione della potentissima CFO Natalie Knight e del COO per il Nord America Carlos Zerlenga, altro pezzo da 90 dei quadri del Gruppo. (SicurAUTO.it)

Nuovi ruoli manageriali Antonio Filosa, oltre a mantenere il ruolo di CEO del marchio Jeep ® , viene nominato Chief Operating Officer per il Nord America succedendo a Carlos Zarlenga, il cui prossimo incarico sarà oggetto di un ulteriore annuncio. (Primaonline)