Piazza Affari: giornata depressa per Stellantis

Piazza Affari: giornata depressa per Stellantis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Casa automobilistica italo-francese-statunitense FTSE MIB Stellantis principale indice della Borsa di Milano Rosso per la, che sta segnando un calo del 3,76%.Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all'indice, evidenzia un rallentamento del trend dirispetto al, e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori.Tecnicamente la situazione di medio periodo è negativa, mentre segnali rialzisti si intravedono nel breve periodo, grazie alla tenuta dell'area di supporto individuata a quota 11,49 Euro. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri media

Il colosso automobilistico ha comunicato di aver modificato la propria organizzazione manageriale con cambiamenti mirati a migliorare le performance del gruppo. Stellantis in forte calo al FTSEMib. (SoldiOnline.it)

L’amministratore delegato e strapagato (36,5 milioni di euro i compensi per il 2023) di Stellantis non è più il Napoleone vittorioso che ha conquistato i regni degli Agnelli e le terre americane, gu... (Panorama)

E anche se ha garantito più volte (l'ultima a giugno) "la piena operatività di tutte le fabbriche italiane sino alla conclusione del piano al 2030", i timori di ridimensionamento sono alti. Attualmente Stellantis sta utilizzando solo un quinto della sua capacità produttiva nel Paese. (Corriere della Sera)

Stellantis, il Cda rinnova la fiducia a Tavares. Cambia il Cfo e alcuni alti vertici, il titolo scende in borsa

Questo processo, guidato da un comitato speciale del consiglio di amministrazione presieduto da John Elkann, completerà il proprio lavoro entro il quarto trimestre del 2025. Stellantis ha confermato che è già in corso il processo formale per identificare il successore di Carlos Tavares, quando lascerà l’incarico al termine del suo mandato di ceo, all’inizio del 2026. (Industria Italiana)

Travolto dai risultati in caduta libera e dalla crisi degli impianti provocata dall’illusione europea dell’elettrico tutto e subito, l’amministratore delegato Carlos Tavares mette alla porta buona parte della prima linea di Stellantis e annuncia il suo addio a fine mandato. (Nicola Porro)

Il maxi rimpasto dei vertici in Europa e negli Stati Uniti e il voto di fiducia verso il Ceo Carlos Tavares da parte del presidente John Elkann non bastano a sostenere il titolo di Stellantis che viaggia in ribasso di oltre un punto e in coda al Ftse Mib (+0,14%). (Il Messaggero - Motori)