Stellantis, il Cda rinnova la fiducia a Tavares. Cambia il Cfo e alcuni alti vertici, il titolo scende in borsa

Stellantis, il Cda rinnova la fiducia a Tavares. Cambia il Cfo e alcuni alti vertici, il titolo scende in borsa
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Messaggero - Motori ECONOMIA

Il maxi rimpasto dei vertici in Europa e negli Stati Uniti e il voto di fiducia verso il Ceo Carlos Tavares da parte del presidente John Elkann non bastano a sostenere il titolo di Stellantis che viaggia in ribasso di oltre un punto e in coda al Ftse Mib (+0,14%). Le azioni cedono l'1,4% a 12,026 euro per azione, dopo essere scese sotto i 12 euro e confermandosi ai minimi in due anni. Del resto, le notizie non sono state un fulmine a ciel sereno, comprese quelle della conferma di Tavares alla guida del gruppo e dell'avvio formale del processo di selezione del suo successore, quando lascerà l'incarico al termine del suo mandato, a inizio 2026. (Il Messaggero - Motori)

Ne parlano anche altre fonti

Modifiche nel management di Stellantis, "al fine di conseguire una semplificazione e migliorare le performance dell’organizzazione in un contesto globale turbolento". (L'HuffPost)

Doug Ostermann è il nuovo chief financial officer e prenderà il posto di Natalie Knight, che lascia la società. Stellantis annuncia cambi ai vertici della società. (Corriere della Sera)

L'obiettivo è quello di "rafforzare l’impegno dell’azienda sulle priorità del business e di affrontare con decisione le sfide globali che il settore si trova a fronteggiare". Entriamo più nei dettagli. (HDmotori)

È il prossimo anno che Carlos Tavares si gioca il posto

C'è aria di rivoluzione in casa Stellantis. Dopo un periodo non esaltante nei primi 9 mesi dell'anno, arriva la notizia che il gruppo italo-francese sarà oggetto di grandi cambiamenti a livello di top management che saranno operativi già nei prossimi mesi. (Auto.it)

L’amministratore delegato e strapagato (36,5 milioni di euro i compensi per il 2023) di Stellantis non è più il Napoleone vittorioso che ha conquistato i regni degli Agnelli e le terre americane, gu... (Panorama)

Antonio Filosa, oltre a mantenere il ruolo di CEO del marchio Jeep ® , viene nominato Chief Operating Officer per il Nord America succedendo a Carlos Zarlenga, il cui prossimo incarico sarà oggetto di un ulteriore annuncio. (Primaonline)