Stellantis, Doug Ostermann nuovo CFO. Tavares esce nel 2026

Stellantis, Doug Ostermann nuovo CFO. Tavares esce nel 2026
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Finanza Repubblica ECONOMIA

Stellantis , colosso italo-francese dell'automotive, ha annunciato con effetto immediato alcuni specifici cambiamenti nel management che, sotto la guida del CEO Carlos Tavares, intendono conseguire una semplificazione e migliorare le performance dell'organizzazione in un contesto globale turbolento. Doug Ostermann viene nominato Chief Financial Officer, succedendo a Natalie Knight, che lascerà l'azienda. (Finanza Repubblica)

Su altre testate

Stellantis alla disperata ricerca di risollevare le sorti del gruppo. Dopo la mezzanotte è arrivato l’annuncio del profondo ricambio in posizioni apicali del management e la società automobilistica italo-francese ha aggiunto che la ricerca del successore del ceo Carlos Tavares è già in corso. (Finanzaonline)

Attualmente Stellantis sta utilizzando solo un quinto della sua capacità produttiva nel Paese. E anche se ha garantito più volte (l'ultima a giugno) "la piena operatività di tutte le fabbriche italiane sino alla conclusione del piano al 2030", i timori di ridimensionamento sono alti. (Corriere della Sera)

Nel nostro orticello assume invece particolare importanza la nomina di Santo Ficili, in Fiat addirittura dal 1987, a CEO di Alfa Romeo e Maserati, sperando che abbia la ricetta giusta soprattutto per risollevare le sorti del Tridente. (SicurAUTO.it)

Elkann cambia la prima linea di Stellantis. Tavares via a inizio 2026

Le azioni cedono l'1,4% a 12,026 euro per azione, dopo essere scese sotto i 12 euro e confermandosi ai minimi in due anni. Il maxi rimpasto dei vertici in Europa e negli Stati Uniti e il voto di fiducia verso il Ceo Carlos Tavares da parte del presidente John Elkann non bastano a sostenere il titolo di Stellantis che viaggia in ribasso di oltre un punto e in coda al Ftse Mib (+0,14%). (Il Messaggero - Motori)

Un rimpasto fatto di «cambi mirati». Questa è la rivoluzione – preannunciata e prevista – che da oggi fino a fine 2025 vedrà stravolti i vertici di Stellantis. Nella tarda serata di ieri, giovedì 10 ottobre, la società ha annunciato i primi cambi. (Open)

Nel comunicato Stellantis rimarca che l’obiettivo del maxi-rimpasto delle poltrone al vertice è finalizzato a una semplificazione e a migliorare le performance in un contesto globale definito “turbolento”. (Nicola Porro)