Stellantis in trattative con il governatore del Michigan per mantenere la sede a Detroit

Stellantis in trattative con il governatore del Michigan per mantenere la sede a Detroit
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

Il CEO di Stellantis, Carlos Tavares, è in trattative con il governatore del Michigan, Gretchen Whitmer, per la sede centrale della casa automobilistica a Detroit. Stellantis è sotto pressione da più parti negli Stati Uniti, ed in particolare con fornitori, concessionari e la United Auto Workers Union. L’azienda ha ricevuto reazioni negative per il suo forte calo di vendite e profitti. La società nata dalla fusione di Fiat Chrysler e PSA groupe è stata anche criticata per i licenziamenti di massa, anche in Michigan. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altri giornali

Casa automobilistica italo-francese-statunitense Stellantis (LA STAMPA Finanza)

A confermarlo è stato lo stesso gruppo nato dalla fusione tra FCA e PSA in una nota diffusa alla stampa in cui sono confermati anche altri cambiamenti organizzativi, ma con effetto immediato. Antonio Filosa, CEO di Jeep, diventerà anche CEO della divisione americana di Stellantis, che sta attraversando un momento di forte crisi, con un rapporto estremamente conflittuale con le sigle sindacali. (Automoto.it)

Nuovi ruoli manageriali Antonio Filosa, oltre a mantenere il ruolo di CEO del marchio Jeep ® , viene nominato Chief Operating Officer per il Nord America succedendo a Carlos Zarlenga, il cui prossimo incarico sarà oggetto di un ulteriore annuncio. (Primaonline)

Stellantis: fuori Tavares nel 2026, nuovo CEO per Alfa Romeo e Maserati

Travolto dai risultati in caduta libera e dalla crisi degli impianti provocata dall’illusione europea dell’elettrico tutto e subito, l’amministratore delegato Carlos Tavares mette alla porta buona parte della prima linea di Stellantis e annuncia il suo addio a fine mandato. (Nicola Porro)

SORA CALCIO 1907 comunica ufficialmente la variazione delle cariche sociali avvenuta con il subentro in società del nuovo presidente del club volsco sig. Serie D – “L’A.S.D. (Frosinone News)

C'è aria di rivoluzione in casa Stellantis. Dopo un periodo non esaltante nei primi 9 mesi dell'anno, arriva la notizia che il gruppo italo-francese sarà oggetto di grandi cambiamenti a livello di top management che saranno operativi già nei prossimi mesi. (Auto.it)