Stellantis ancora in calo in Borsa nonostante avvicendamenti ai vertici

Stellantis ancora in calo in Borsa nonostante avvicendamenti ai vertici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Teleborsa ECONOMIA

Gli importanti cambiamenti ai vertici dell'azienda, tra cui la sostituzione della CFO, non risollevano il titolo Stellantis, che è in pesante calo a Piazza Affari. Le decisioni del colosso italo-francese dell'automotive sono arrivate dopo che all'inizio della settimana scorsa aveva tagliato le sue previsioni di profitto per il 2024 e segnalato possibili riduzioni del dividendo e dei riacquisti di azioni l'anno prossimo. (Teleborsa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un ricambio che potrebbe toccare, n prospettiva, anche l’ad Carlos Tavares, a cui il cda ha rinnovato la fiducia. Torino — Fuori responsabili Europa e Usa, dove si sono commessi errori, e via anche, dopo poco più di un anno, la numero uno della Finanza di Stellantis, Natalie Knight. (la Repubblica)

Una situazione certamente non positiva che ha accentuato le voci su di un possibile cambio ai vertici di Stellantis. (HDmotori)

Stellantis: Tavares lascia a fine mandato in 2026, successore entro IV trim 2025 (RCO) (Il Sole 24 ORE)

Tavares punta a una nuova Stellantis con tagli a dipartimenti e manager

Il Ceo Tavares resta saldo al comando, mentre il gruppo cerca di uscire da un periodo tutt'altro che semplice, segnato da una perdita del titolo di oltre il 20% nell’ultimo anno, dalla riduzione della produzione in Italia e dall'allarme sugli utili. (QuiFinanza)

Cambi al vertice di Stellantis «per conseguire una semplificazione e migliorare le performance dell’organizzazione in un contesto globale turbolento». Inoltre la società ha confermato che è già in corso il processo formale per identificare il successore d… (La Stampa)

Dalla fusione con Renault, smentita, alla possibile pensione di Carlos Tavares nel 2026 . Come riportato da Bloomberg, che cita alcune fonti, Tavares avrebbe intenzione di riorganizzare profondamente l’azienda e potrebbe presentare questa proposta al consiglio di amministrazione in programma nei prossimi giorni negli Stati Uniti. (Auto.it)