La Scuola Allievi Lancia, la leva nei carabinieri: ecco chi è il manager torinese a capo di Alfa Romeo e Maserati

La Scuola Allievi Lancia, la leva nei carabinieri: ecco chi è il manager torinese a capo di Alfa Romeo e Maserati
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Torino Cronaca ECONOMIA

Prima la Scuola Aziendale Lancia, poi il diploma di perito all'istituto Avogradro e tanta tanta Fiat. Dalla prima casa Lancia, fino a al ruolo di Italy Country Manager di Stellantis e, da ieri sera, ceo di Alfa Romeo e Maserati. Una carriera partita davvero dal basso, quella di Santo Ficili, il vero uomo-azienda e uno degli elementi chiave della rivoluzione e dei tagli di Carlos Tavares. Il servizio di leva nei carabinieri, a Brescia nel 1986, Top Manager dell’Anno 2023 secondo InterAutoNews, Santo Ficili si trova di fronte una sfida non facile: far proseguire il cammino di rinnovamento di Alfa Romeo e soprattutto resuscitare il prestigioso brand Maserati. (Torino Cronaca)

Su altri giornali

Stellantis: Tavares lascia a fine mandato in 2026, successore entro IV trim 2025 (RCO) (Il Sole 24 ORE)

Stellantis ha annunciato una riorganizzazione del management per semplificare l’organizzazione e migliorare le performance globali. Inoltre, l’azienda ha avviato il processo per trovare il successore del CEO Carlos Tavares, che lascerà il suo incarico nel 2026. (Autoappassionati.it)

Stellantis, rivoluzione nel management (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Stellantis, Tavares punta al rimpasto del management per rilanciare il Gruppo

Il cda del gruppo, che si è riunito ieri a Detroit, ha formalizzato una serie di passaggi che modificano l’assetto dirigenziale dei vari brand. Inoltre la società ha confermato che è già in corso il processo formale per identificare il successore d… (La Stampa)

La casa automobilistica ha annunciato con effetto immediato alcuni cambiamenti nel management che, sotto la guida del top manager portoghese, hanno l’obiettivo di dare una sterzata decisa dopo i recenti rovesci, non ultimo l’allarme utili , ed affrontare le sfide globali di un settore sempre più competitivo. (Il Sole 24 ORE)

Una situazione certamente non positiva che ha accentuato le voci su di un possibile cambio ai vertici di Stellantis. (HDmotori)