Stellantis, Tavares abbandona Detroit

Stellantis, Tavares abbandona Detroit
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ECONOMIA

Addio alla storica sede Chrysler di Auburn Hills, alle porte di Detroit. Il trasloco, di cui si parla negli Usa, sembra ormai essere più di una ipotesi. Rientra, infatti, nei tagli dei costi programmati dall'ad di Stellantis, Carlos Tavares. Visti i risultati negativi negli Stati Uniti, ecco allora prendere corpo il sacrificio della «cittadella» Chrysler, troppo grande, dispendiosa e con meno personale rispetto ai tempi di Fca. (il Giornale)

Ne parlano anche altri media

Torino — Fuori responsabili Europa e Usa, dove si sono commessi errori, e via anche, dopo poco più di un anno, la numero uno della Finanza di Stellantis, Natalie Knight. Inizia così il ricambio di manager nel gruppo nato dalla fusione tra Fca e Psa nel 2021 per raddrizzare la situazione dopo gli ultimi risultati di mercato e la revisione dei target 2024. (la Repubblica)

Come riporta Bloomberg, l’amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares, sta progettando un profondo rinnovamento manageriale come risposta al disastroso profit warning annunciato dall’azienda. (l'Automobile - ACI)

Siamo fiduciosi che i passi intrapresi per semplificare l’organizzazione rafforzeranno la nostra squadra di vertice che è impegnata a riportare le performance della Società ai vertici del settore”. (missionline)

Tavares cambia tutto: ecco i nuovi manager Stellantis

Stellantis, rivoluzione nel management (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nella notte la conclusione del lungo cda tenuto a Detroit sul rimescolamento del top management- Allarme sulla riapertura di Mirafiori, ma la nuova versione ibrida della 500 arriverà in linea in anticipo a partire da novembre 2025 e non dal 2026 (Milano Finanza)

Inoltre, l’azienda ha avviato il processo per trovare il successore del CEO Carlos Tavares, che lascerà il suo incarico nel 2026. Stellantis ha annunciato una riorganizzazione del management per semplificare l’organizzazione e migliorare le performance globali. (Autoappassionati.it)