STELLANTIS * ORGANIZZAZIONE MANAGERIALE : «NUOVI INCARICHI PER, FILOSA - IMPARATO - OSTERMANN - OLIVIER - FICILI, SOTTO LA GUIDA DI TAVARES

STELLANTIS * ORGANIZZAZIONE MANAGERIALE : «NUOVI INCARICHI PER, FILOSA - IMPARATO - OSTERMANN - OLIVIER - FICILI, SOTTO LA GUIDA DI TAVARES
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
agenzia giornalistica opinione ECONOMIA

Venerdì 11 ottobre 2024 (Il testo seguente è tratto integralmente dalla nota stampa inviata all’Agenzia Opinione) – /// – Al fine di conseguire una semplificazione e migliorare le performance dell’organizzazione in un contesto globale turbolento, Stellantis ha annunciato oggi con effetto immediato alcuni specifici cambiamenti nel management che, sotto la guida del CEO Carlos Tavares, hanno l’obiettivo di rafforzare l’impegno dell’azienda sulle priorità del business e di affrontare con decisione le sfide globali che il settore si trova a fronteggiare. (agenzia giornalistica opinione)

Ne parlano anche altre testate

Alla fine di settembre Stellantis è stata costretta a tagliare le stime per il 2024. Il contesto difficile per il mercato automotive, le nuove sfide con la Cina e i problemi negli Stati Uniti hanno costretto il Gruppo guidato da Carlos Tavares a rivedere al ribasso i principali indicatori finanziari. (HDmotori)

La rivoluzione nel management è stata decisa dall’ad di Stellantis in un lungo cda negli Usa. Gli avvicendamenti hanno effetto immediato. (Milano Finanza)

Cambi al vertice di Stellantis «per conseguire una semplificazione e migliorare le performance dell’organizzazione in un contesto globale turbolento». Inoltre la società ha confermato che è già in corso il processo formale per identificare il successore d… (La Stampa)

Stellantis, rivoluzione nel top management. Tavares in Parlamento

Come riportato da Bloomberg, che cita alcune fonti, Tavares avrebbe intenzione di riorganizzare profondamente l’azienda e potrebbe presentare questa proposta al consiglio di amministrazione in programma nei prossimi giorni negli Stati Uniti. (Auto.it)

Gli importanti cambiamenti ai vertici dell'azienda, tra cui la sostituzione della CFO, non risollevano il titolo Stellantis, che è in pesante calo a Piazza Affari. (Teleborsa)

Inizia così il ricambio di manager nel gruppo nato dalla fusione tra Fca e Psa nel 2021 per raddrizzare la situazione dopo gli ultimi risultati di mercato e la revisione dei target 2024. Torino — Fuori responsabili Europa e Usa, dove si sono commessi errori, e via anche, dopo poco più di un anno, la numero uno della Finanza di Stellantis, Natalie Knight. (la Repubblica)