Stellantis, il repulisti dei vertici, ma Tavares rimane fino al 2026. Oggi a Montecitorio

Stellantis, il repulisti dei vertici, ma Tavares rimane fino al 2026. Oggi a Montecitorio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza ECONOMIA

Carlos Tavares non molla la presa. Il lungo Consiglio di amministrazione di Stellantis, durato due giorni nella sede americana di Auburn Hills, Detroit, si è concluso con una serie di scosse ai vertici aziendali. La casa automobilistica ha diffuso un comunicato quasi a mezzanotte: cambiamenti immediati nel management, destinati a imprimere un'accelerazione alle operazioni del gruppo. Il Ceo Tavares resta saldo al comando, mentre il gruppo cerca di uscire da un periodo tutt'altro che semplice, segnato da una perdita del titolo di oltre il 20% nell’ultimo anno, dalla riduzione della produzione in Italia e dall'allarme sugli utili. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altre testate

Nella notte la conclusione del lungo cda tenuto a Detroit sul rimescolamento del top management- Allarme sulla riapertura di Mirafiori, ma la nuova versione ibrida della 500 arriverà in linea in anticipo a partire da novembre 2025 e non dal 2026 (Milano Finanza)

Alla fine di settembre Stellantis è stata costretta a tagliare le stime per il 2024. Il contesto difficile per il mercato automotive, le nuove sfide con la Cina e i problemi negli Stati Uniti hanno costretto il Gruppo guidato da Carlos Tavares a rivedere al ribasso i principali indicatori finanziari. (HDmotori)

John Elkann, Presidente del Consiglio di Amministrazione, ha dichiarato: “Il Consiglio di Amministrazione ha espresso all’unanimità il proprio supporto a Carlos Tavares e ai significativi cambiamenti annunciati oggi. (missionline)

La Scuola Allievi Lancia, la leva nei carabinieri: ecco chi è il manager torinese a capo di Alfa Romeo e Maserati

Addio alla storica sede Chrysler di Auburn Hills, alle porte di Detroit. Rientra, infatti, nei tagli dei costi programmati dall'ad di Stellantis, Carlos Tavares. (il Giornale)

Inizia così il ricambio di manager nel gruppo nato dalla fusione tra Fca e Psa nel 2021 per raddrizzare la situazione dopo gli ultimi risultati di mercato e la revisione dei target 2024. Un ricambio che potrebbe toccare, n prospettiva, anche l’ad Carlos Tavares, a cui il cda ha rinnovato la fiducia. (la Repubblica)

Prima la Scuola Aziendale Lancia, poi il diploma di perito all'istituto Avogradro e tanta tanta Fiat. Dalla prima casa Lancia, fino a al ruolo di Italy Country Manager di Stellantis e, da ieri sera, ceo di Alfa Romeo e Maserati. (Torino Cronaca)