La rivoluzione di Tavares nella squadra di Stellantis. Elkann: “Supporto all’ad”

La rivoluzione di Tavares nella squadra di Stellantis. Elkann: “Supporto all’ad”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ECONOMIA

Cambi al vertice di Stellantis «per conseguire una semplificazione e migliorare le performance dell’organizzazione in un contesto globale turbolento». Il cda del gruppo, che si è riunito ieri a Detroit, ha formalizzato una serie di passaggi che modificano l’assetto dirigenziale dei vari brand. Inoltre la società ha confermato che è già in corso il processo formale per identificare il successore d… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E sono proprio altre dichiarazioni dell’amministratore delegato del gruppo a scuotere gli animi. In questo inizio di autunno si rincorrono senza sosta le voci intorno a Stellantis. (Auto.it)

I tagli potrebbero riguardare diversi dipartimenti, dalle squadre finanziarie ai responsabili regionali, fino ai dirigenti dei singoli brand. Secondo fonti vicine alla situazione, il piano di Tavares potrebbe essere presentato al consiglio di amministrazione durante un incontro in programma questa settimana negli Stati Uniti. (l'Automobile - ACI)

Torino — Fuori responsabili Europa e Usa, dove si sono commessi errori, e via anche, dopo poco più di un anno, la numero uno della Finanza di Stellantis, Natalie Knight. Inizia così il ricambio di manager nel gruppo nato dalla fusione tra Fca e Psa nel 2021 per raddrizzare la situazione dopo gli ultimi risultati di mercato e la revisione dei target 2024. (la Repubblica)

La Scuola Allievi Lancia, la leva nei carabinieri: ecco chi è il manager torinese a capo di Alfa Romeo e Maserati

Gli avvicendamenti hanno effetto immediato. Tavares, atteso l’11 ottobre in audizione alla Camera, lascerà la guida della società nel 2026: avviata la ricerca del successore, affidata a un Comitato Speciale che completerà il proprio lavoro entro il quarto trimestre del 2025 (Milano Finanza)

Stellantis ha annunciato una riorganizzazione del management per semplificare l’organizzazione e migliorare le performance globali. Tra le nuove nomine effettuate dal numero uno Carlos Tavares c’è Antonio Filosa che diventa Chief Operating Officer per il Nord America e Jean-Philippe Imparato assume lo stesso ruolo per l’Europa allargata, mentre Doug Ostermann è il nuovo CFO. (Autoappassionati.it)

Prima la Scuola Aziendale Lancia, poi il diploma di perito all'istituto Avogradro e tanta tanta Fiat. Dalla prima casa Lancia, fino a al ruolo di Italy Country Manager di Stellantis e, da ieri sera, ceo di Alfa Romeo e Maserati. (Torino Cronaca)