Tavares punta a una nuova Stellantis con tagli a dipartimenti e manager

Tavares punta a una nuova Stellantis con tagli a dipartimenti e manager
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Auto.it ECONOMIA

In questo inizio di autunno si rincorrono senza sosta le voci intorno a Stellantis. Dalla fusione con Renault, smentita, alla possibile pensione di Carlos Tavares nel 2026 . E sono proprio altre dichiarazioni dell’amministratore delegato del gruppo a scuotere gli animi. Come riportato da Bloomberg, che cita alcune fonti, Tavares avrebbe intenzione di riorganizzare profondamente l’azienda e potrebbe presentare questa proposta al consiglio di amministrazione in programma nei prossimi giorni negli Stati Uniti (Auto.it)

Ne parlano anche altre testate

Clamoroso in Stellantis: Tavares incassa la fiducia piena del Cda e resta ben saldo al suo posto - fino alla fine del suo mandato nel 2026. Salta invece la responsabile finanziaria del Gruppo Nathalie Knight. (Torino Cronaca)

Cambi al vertice di Stellantis «per conseguire una semplificazione e migliorare le performance dell’organizzazione in un contesto globale turbolento». Il cda del gruppo, che si è riunito ieri a Detroit, ha formalizzato una serie di passaggi che modificano l’assetto dirigenziale dei vari brand. (La Stampa)

Tavares, atteso l’11 ottobre in audizione alla Camera, lascerà la guida della società nel 2026: avviata la ricerca del successore, affidata a un Comitato Speciale che completerà il proprio lavoro entro il quarto trimestre del 2025 La rivoluzione nel management è stata decisa dall’ad di Stellantis in un lungo cda negli Usa. (Milano Finanza)

Stellantis, il repulisti dei vertici, ma Tavares rimane fino al 2026. Oggi a Montecitorio

La nota è stata diffusa poco prima della mezzanotte di giovedì. La casa automobilistica ha annunciato con effetto immediato alcuni cambiamenti nel management che, sotto la guida del top manager portoghese, hanno l’obiettivo di dare una sterzata decisa dopo i recenti rovesci, non ultimo l’allarme utili , ed affrontare le sfide globali di un settore sempre più competitivo. (Il Sole 24 ORE)

Inoltre, l’azienda ha avviato il processo per trovare il successore del CEO Carlos Tavares, che lascerà il suo incarico nel 2026. Tra le nuove nomine effettuate dal numero uno Carlos Tavares c’è Antonio Filosa che diventa Chief Operating Officer per il Nord America e Jean-Philippe Imparato assume lo stesso ruolo per l’Europa allargata, mentre Doug Ostermann è il nuovo CFO. (Autoappassionati.it)

La casa automobilistica ha diffuso un comunicato quasi a mezzanotte: cambiamenti immediati nel management, destinati a imprimere un'accelerazione alle operazioni del gruppo. Il Ceo Tavares resta saldo al comando, mentre il gruppo cerca di uscire da un periodo tutt'altro che semplice, segnato da una perdita del titolo di oltre il 20% nell’ultimo anno, dalla riduzione della produzione in Italia e dall'allarme sugli utili. (QuiFinanza)