Notte di raid aerei israeliani in Medio Oriente. Fonti Usa: "Iniziate limitate operazioni di terra in Libano"

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Non si fermano le operazioni israeliane nei cieli del Libano. Nella notte tra il 28 e il 29 settembre, i caccia con la stella di Davide hanno colpito decine di obiettivi degli Hezbollah, tra cui lanciarazzi, edifici utilizzati dai terroristi libanesi e depositi di armi. Le Idf, stando a quanto riferito da due funzionari statunitensi ad Abc News, avrebbero iniziato o starebbero per iniziare attacchi via terra di portata limitata oltre la Linea blu, per distruggere postazioni dei combattenti del Partito di Dio (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

“L'uccisione di Nasrallah è un evento di portata enorme, che può portare a uno sconvolgimento dell'intero Medio Oriente” osserva Gilles Kepel, tra i più importanti studiosi occidentali del mondo arabo, autore di “Olocausti”, in una intervista a Repubblica. (L'HuffPost)

Chi è Hashem Safieddine, il possibile nuovo leader di Hezbollah Chi è Hashem Safieddine, il possibile nuovo leader di Hezbollah (Virgilio Notizie)

Dagli USA: "Israele ha usato bomba guidata Usa per uccidere Nasrallah". Ucciso il leader di Hamas in Libano nel corso di un attacco nel sud del Paese. (Fanpage.it)

Hezbollah, "trovato il corpo di Nasrallah, come è morto": lo strano dettaglio sul cadavere

Intanto Israele intensifica gli attacchi su Beirut: nella notte, per la prima volta è stato colpito il centro della città. Secondo quanto rivelato alla Nbc dal senatore dem Mark Kelly, Israele ha usato un'arma guidata di fabbricazione americana. (la Repubblica)

Nell’operazione, denominata in codice “Nuovo Ordine”, l’aviazione israeliana ha utilizzato oltre 80 tonnellate di bombe, incluse le famigerate bunker-busting, progettate per penetrare bersagli rinforzati o sepolti in profondità nel sottosuolo. (infodifesa.it)

Lo hanno rivelato all’agenzia Reuters una fonte medica e una fonte della sicurezza. Le due fonti hanno detto che il suo corpo non presentava ferite dirette e che sembrava che la causa della morte fosse un trauma contundente dovuto alla forza dell'esplosione. (Liberoquotidiano.it)