Ucraina Russia, le ultime notizie di oggi 21 novembre sulla guerra di Putin. DIRETTA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il presidente uscente degli Stati Uniti ha autorizzato la fornitura a Kiev di mine antiuomo non persistenti, dopo i missili a lungo raggio. Dura la reazione di Mosca, che si dice pronta ad aprire un negoziato, ma non a congelare la guerra sulle posizioni acquisite. Allarme a Kiev per la possibilità di un maxi-attacco aereo russo: chiuse temporaneamente le ambasciate. Gli approfondimenti: Per ricevere le notizie di Sky TG24 (Sky Tg24 )
Su altri media
Poi l’aeronautica militare di Kiev ha dato l’annuncio: Mosca ha lanciato un missile balistico intercontinentale dalla regione meridionale di Astrakhan contro l’Ucraina. È la prima volta che la Russia utilizza un missile così potente e a lungo raggio durante la guerra. (Il Fatto Quotidiano)
Le forze di difesa aerea di Kiev hanno fatto sapere che Mosca lo avrebbe lanciato dalla regione di Astrakhan e che ha colpito la città di Dnipro. La Russia ha lanciato per la prima volta un missile balistico intercontinentale (Icbm) contro l'Ucraina. (il Giornale)
Ucraina, i Russi colpiscono Dnipro con un attacco dimostrativo “pre-nucleare”? Alle 05:00 di stamani la città di Dnipro – in particolare la zona industriale – è stata colpita da un missile balistico intercontinentale russo. (RID)
L'Ucraina ha utilizzato missili statunitensi e britannici per colpire obiettivi all'interno della Russia, azione che Mosca aveva avvertito sarebbe stata vista come una grave escalation. Lo riporta il Guardian. (Liberoquotidiano.it)
– La Russia ha lanciato un missile balistico intercontinentale dalla regione meridionale di Astrakhan durante un attacco questa mattina contro l’Ucraina. “Un missile balistico intercontinentale è stato lanciato dalla regione di Astrakhan, nella Federazione russa”, ha affermato l’aeronautica ucraina. (Agenzia askanews)
«La Russia ha utilizzato per la prima volta un missile balistico intercontinentale durante un attacco contro l’Ucraina». Lo ha riferito l’aeronautica militare ucraina, spiegando che il lancio è avvenuto dalla regione meridionale di Astrakhan, sulle sponde settentrionali del Mar Caspio, puntando obiettivi nella città di Dnipro, nell’Ucraina Sud-orientale. (Open)