Roma-Udinese: l’Agicom apre un’istruttoria per la scelta tv di non mostrare la protesta, le motivazioni

L'Agicom ha aperto un'inchiesta dopo l'"oscuramento" della protesta da parte della TV Foto Romanews.eu ROMA UDINESE TIFOSI – Prima e durante la sfida tra Roma e Udinese, i tifosi giallorossi hanno protestato per la scelta di esonerare Daniele De Rossi dopo 4 giornate. La Curva Sud è rimasta vuota per i primi 30 minuti. La regia però ha scelto di non mostrare nulla della movimentazione nei settori “caldi” del tifo. (RomaNews)

Ne parlano anche altre fonti

L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, su proposta del Presidente, ha dato mandato agli uffici di avviare un'istruttoria riguardante l'accesso alle immagini per il diritto di cronaca in relazione agli episodi di contestazione verificatisi durante la recente partita di calcio tra Roma e Udinese'. (Il Messaggero Veneto)

Le immagini relative agli episodi di contestazione durante la diretta televisiva non si sarebbero viste (LAPRESSE)

Da tempo il calcio moderno lavora per sottrazione: meno attaccamento alla maglia, meno passione, meno legami tra club e territorio. Uno show redditizio pensato per essere fruito passivamente dal divano, che niente deve disturbare. (L'INDIPENDENTE)

“Censurate in tv le immagini della protesta dei tifosi”: l’Agcom apre un’istruttoria su Roma-Udinese

L’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, su proposta del Presidente, ha dato mandato agli uffici di avviare un’istruttoria riguardante l’accesso alle immagini per il diritto di cronaca in relazione agli episodi di contestazione verificatisi durante la recente partita di calcio tra Roma e Udinese”. (Primaonline)

L'Agcom (Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni) ha disposto, su proposta del presidente, l'avvio di un'istruttoria sull'accesso alle immagini per il diritto di cronaca in relazione alla contestazione avvenuta all'inizio della partita tra Roma e Udinese (Corriere della Sera)

Le immagini video della protesta dei tifosi della Roma per l’esonero di Daniele De Rossi sono state censurate. (Il Fatto Quotidiano)