Sardegna e Libertà • Sardinian robbery export format
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nella notte tra il 2 e il 3 novembre una banda di almeno 15 persone ha preso d’assalto, a Piacenza, la sede logistica di DHL e ha rubato smartphone e tablet per un valore dichiarato di almeno 2 milioni di euro. Hanno rubato camion e auto e le hanno incendiate per coprirsi la fuga. Hanno perimetrato l’area con chiodi in strada. Si sono dileguati facendo perdere le proprie tracce. Ricorda qualcosa a qualcuno? A me sì; a me ricorda le modalità degli assalti ai furgoni blindati delle ultime eclatanti rapine avvenute in Sardegna (Sardegna e Libertà)
Ne parlano anche altri giornali
L'assalto al magazzino Dhl di Monticelli, tra Piacenza e Cremona, è stata opera di professionisti. Lo ripetono i carabinieri che, guidati dalla pubblico ministero Emanuela Podda, da questa notte all'una … (La Stampa)
E, senza concedere nulla al caso, alle auto e ai furgoni rubati in precedenza e dati alle fiamme, hanno aggiunto una buona dose di chiodi abbandonati sull’asfalto per forare sul nascere ogni speranza di star loro alle calcagne e assicurarli alla giustizia dopo un assalto in perfetto stile militare al polo logistico della Dhl (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Dhl dopo Fendi, Piacenza dopo Fermo. Stesso modus operandi, le indagini sul colpo a Campiglione proseguono serrate (Cronache Fermane)
Un colpo da film, con tanto di auto incendiate e lasciate di traverso in mezzo alla strada e chiodi sull’asfalto, per fermare gli eventuali inseguitori. (CremonaOggi)
I danni dell'assalto al magazzino Dhl di Piacenza (il Giornale)
Maxi colpo alla Dhl (): irruzione armata, furgoni rubati dati alle fiamme e chiodi sulla strada. La banda in fuga con un bottino da 1 milione PIACENZA. (il Dolomiti)