Maxi rapina alla Dhl di Monticelli d'Ongina con una banda di 15 malviventi. Neutralizzate le guardie. La fuga verso Cremona e l'A21
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Colpo questa notte intorno all'1 alla sede Dhl a Monticelli d'Ongina, in provincia di Piacenza. Una banda organizzata di ladri (10 uomini in azione) ha portato via dai camion e dal magazzino materiale tecnologico (tablet, smartphone, pc portatili) per un valore di almeno un milione di euro dopo aver fatto irruzione con le armi nel piazzale della ditta neutralizzando le guardie della ditta. Altri complici hanno attuato il piano per impedire l'arrivo delle forze dell'ordine, posteggiando auto e furgoni rubati di traverso lungo le vie di accesso alla zona, e incendiandoli. (Cremona Sera)
Ne parlano anche altre testate
Una scena che non avrebbe fatto invidia a Quentin Tarantino, quella che si è consumata nella notte tra sabato e domenica a Monticelli d’Ongina, dove è andata in scena una maxi rapina, ad opera di una banda di professionisti, che ha preso di mira la sede della Dhl. (CremonaOggi)
Due milioni di euro. È questo il bottino della rapina effettuata nel magazzino Dhl di Monticelli d’Ongina, in provincia di Piacenza, dove i malviventi hanno fatto irruzione all'interno della struttura con modalità d'assalto paramilitari. (il Giornale)
Secondo un report di Tapa, il principale operatore mondiale nonché banca dati sulla security nel settore del trasporto e della logistica, nel solo Regno Unito si stima che ogni anno si perdano 250 milioni di sterline a causa di reati nel settore del trasporto merci, per un totale di 6,1 miliardi di sterline entro il 2049, come ha rivelato una ricerca di SNAP, grazie anche alle truffe crescenti nel mercato digitale dell’industria del trasporto. (Nicola Porro)
Per darsi alla fuga indisturbati si sono lasciati alle spalle un muro di fuoco. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Un commando di almeno 15 persone, diviso in tre squadre e utilizzando tecniche paramilitari, ha forzato l’ingresso dell’area logistica e bloccato le vie d’accesso per impedire l’arrivo delle forze dell’ordine. (Corriere della Sera)
“È difficile vedere certe cose, ma alla fine ti senti orgoglioso della società perché in quei momenti i colori, i gruppi o i partiti politici non contano. (Europa Calcio)