Nintendo Switch 2, ecco quello che devi sapere: uscita, prezzo, giochi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Sarà disponibile dal 5 giugno 2025 Switch 2, la nuova console di Nintendo. Durante il Nintendo Direct di mercoledì sono state presentate anche le nuove funzionalità e i nuovi giochi, tra i quali il prossimo titolo della serie di Donkey Kong, Donkey Kong Bananza, e Mario Kart World, quest'ultimo disponibile al lancio. Nintendo Switch 2, prezzo Nintendo Switch 2 sarà venduto in due versioni: una base, al costo di 469,99 euro, e una con Mario Kart World in versione scaricabile incluso nella confezione, al prezzo di 509,99 euro. (Esquire)

Se ne è parlato anche su altre testate

In soldoni, gli utenti potranno comunicare con la propria voce premendo il pulsante; la Switch 2 è dotata di microfoni per la soppressione del rumore ambientale, e Nintendo promette la trasmissione di flussi vocali ad alta qualità. (HDblog.it)

Quindi avete aumentato la capacità di calcolo per poter creare nuove esperienze di gameplay. Se guardiamo alle console Nintendo del passato, credo che molti si sarebbero aspettati qualcosa di meno convenzionale, sulla falsariga di Wii (8) e Nintendo DS che usavano modalità di comandi uniche di Nintendo. (Nintendo)

In Italia costerà 469,99 euro e oltre alla Switch verranno rilasciati nuovi giochi, tra cui titoli intramontabili come Mario Kart e Donkey Kong. Dopo tanta attesa, è stata annunciata la Nintendo Switch 2. (Il Messaggero)

A ridosso della presentazione della nuova console handheld Switch 2, Nintendo ha approfondito un pochino come funzionerà la retrocompatibilità dei giochi per la console di precedente generazione. Il succo è che tendenzialmente la maggior parte dei titoli funzionerà senza problemi anche sul nuovo hardware, ma ci saranno alcune rare e sporadiche eccezioni. (HDblog.it)

I preordini per Nintendo Switch 2 apriranno ufficialmente l’8 aprile nel My Nintendo Store. Tuttavia, in una mossa inedita, la possibilità di preordinare inizialmente sarà riservata esclusivamente a una selezione di membri di Nintendo Switch Online, che riceveranno un invito basato su determinati criteri. (SpazioGames)

Il motivo di questa sostanziale differenza sta nel fatto che in patria Nintendo Switch 2 verrà venduto anche in una versione disponibile esclusivamente per il mercato nipponico, bloccata a livello di sistema per gli utenti giapponesi e dunque inutilizzabile al di fuori del paese. (Multiplayer)