C'è una versione di Nintendo Switch 2 molto più economica, ma non possiamo comprarla
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sta già facendo molto discutere il prezzo di lancio di Nintendo Switch 2, e farà ancora più discutere la versione della console esclusiva per il mercato giapponese che costa meno. Molto meno. Nintendo ha infatti ufficializzato una politica di vendita che prevede due versioni distinte del dispositivo nel mercato nipponico, con un modello "solo per uso domestico" che sarà l'unico disponibile nei negozi fisici del paese. (SpazioGames)
Se ne è parlato anche su altri media
Tra i più attesi sicuramente Mario Kart World, nuovo capitolo che vede il famoso idraulico gareggiare in tanti circuiti esclusivi in giro per il mondo con i suoi amici di sempre. Svelati anche un nuovo Donkey Kong in 3D, Hyrule Warriors della saga The Legend of Zelda e Kirby. (Il Messaggero)
Il motivo di questa sostanziale differenza sta nel fatto che in patria Nintendo Switch 2 verrà venduto anche in una versione disponibile esclusivamente per il mercato nipponico, bloccata a livello di sistema per gli utenti giapponesi e dunque inutilizzabile al di fuori del paese. (Multiplayer)
Forse uno degli annunci più strani del Nintendo Direct di oggi è stato quello di Nintendo Switch 2 Welcome Tour, una sorta di gioco-tutorial progettato per introdurre i giocatori alle novità e funzionalità della nuova console, attraverso un bizzarro hub di collegamento a vari mini-giochi. (Multiplayer)

Dal Nintendo DS al Wii U, abbiamo proposto nuovi modi di giocare implementando caratteristiche hardware inusuali per le console da gioco dell’epoca, chiedendo agli sviluppatori software di trarne vantaggio. (Nintendo)
LOL – Chi ride è fuori: il format innovativo “LOL – Chi ride è fuori” è un programma di intrattenimento che sfida i comici a rimanere seri mentre cercano di far ridere i loro avversari. (SofiaOggi.com)
Palestrina (Rm) – Nell’antica Praeneste ogni anno ad aprile si celebrava una serie di riti pagani, che rappresentavano momenti di aggregazione e festa collettiva per la comunità. a cura di Carmine Seta (La Torre Oggi)