Gotti esonerato dal Lecce
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Luca Gotti non è più l'allenatore del Lecce. La decisione, ufficializzata dal club salentino, è giunta all'indomani del pareggio casalingo contro l'Empoli, un risultato che ha ulteriormente complicato la posizione in classifica della squadra, attualmente terzultima. Gotti, che aveva assunto l'incarico nel marzo 2024, paga un andamento altalenante e la mancanza di risultati concreti che potessero garantire una posizione più sicura in campionato.
Il comunicato del Lecce, diffuso attraverso il sito ufficiale del club, esprime ringraziamenti per il lavoro svolto da Gotti con professionalità, impegno e dedizione, augurandogli le migliori fortune per il futuro. Tuttavia, la necessità di un cambiamento alla guida tecnica è apparsa inevitabile, vista la situazione critica in cui versa la squadra.
Il Lecce, che ha già iniziato le riflessioni sul possibile sostituto, sembra orientato verso Marco Giampaolo, ex allenatore di diverse squadre di Serie A, il cui nome è in cima alla lista dei candidati. La scelta di Giampaolo, se confermata, rappresenterebbe il secondo cambio di panchina della stagione per il club pugliese, dopo l'avvicendamento tra De Rossi e Juric alla Roma.
La decisione di esonerare Gotti è stata presa dopo una serie di risultati deludenti, culminati con il pareggio contro l'Empoli, che ha evidenziato le difficoltà della squadra nel trovare continuità di rendimento.