Zelensky cacciato dalla Casa Bianca. Trump: «Torni quando è pronto alla pace»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE ESTERI

Rottura aperta tra Donald Trump e Volodymyr Zelensky. La Casa Bianca è stato teatro di un violento scontro verbale, che sotto la spietata luce delle telecamere ha visto Trump e il suo vicepresidente JD Vance scagliarsi contro il leader ucraino. E la visita di Zelensky si è conclusa non solo senza la firma di accordi bilaterali di partnership economica, ma con la cacciata di fatto del leader di Kiev apostrofato come «ingrato». (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altre testate

Si tratta di munizioni, armi e formazione che in questi tre anni hanno permesso all’Ucraina di resistere all’invasione russa e fermare l’avanzata del Cremlino verso Kiev, che senza Washington sarebbe avvenuta in poche settimane, sostengono quasi tutti gli analisti. (ilmessaggero.it)

E però noi ucraini abbiamo un disperato bisogno degli aiuti militari americani. Avrebbe dovuto parlare in ucraino. (Corriere della Sera)

Il Sole 24 ORE incoraggia i lettori al dibattito ed al libero scambio di opinioni sugli argomenti oggetto di discussione nei nostri articoli. I commenti non devono necessariamente rispettare la visione editoriale de Il Sole 24 ORE ma la redazione si riserva il diritto di non pubblicare interventi che per stile, linguaggio e toni possano essere considerati non idonei allo spirito della discussione, contrari al buon gusto ed in grado di offendere la sensibilità degli altri utenti. (The Insider)

Guerra Ucraina, ultimatum di Trump a Zelensky: «Non lo sosterremo a lungo». Il presidente Usa pronto a sospendere gli aiuti

Trump, attesa oggi la decisione sulla sospensione degli aiuti a Kiev Donald Trump potrebbe decidere sulla sospensione degli aiuti a Kiev oggi in una riunione alla Casa Bianca una riunione con il segretario di Stato Marco Rubio e il segretario alla Difesa Pete Hegseth. (Il Giornale d'Italia)

«This is gonna be great television», ha esclamato Trump al termine dell’incontro alla Casa Bianca, il 28 febbraio. Riscrive in versione Far West + Sopranos il dialogo tra gli Ateniesi e i Meli c… (La Stampa)

Il guru di Omaha ha scelto di liquidare partecipazioni importanti e il mercato si interroga sui perchè (Il Sole 24 ORE)