Sicurezza sotto processo: “Fallimento catastrofico”

Sicurezza sotto processo: “Fallimento catastrofico”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano ESTERI

“Avendo rappresentato un certo numero di whistleblower che avevano lavorato ad alto livello per le agenzie federali, dico che questo è un catastrofico fallimento della missione cruciale del Secret Service, che doveva proteggere l’ex presidente”. A parlare così con il Fatto, a poche ore dall’attentato a Donald Trump, è l’avvocata americana Jesselyn Radack, che ha … (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

La violenza che, da qualche tempo, ha ripreso a manifestarsi in ambito politico è uno sconcertante sintomo di deterioramento del tessuto civile e del pericoloso rifiuto del confronto, del dialogo, del rispetto della vita democratica. (La Nuova Sardegna)

– La polizia dello stato Usa della Pennsylvania ha detto oggi che sta ancora esaminando le informazioni per determinare se il sospetto attentatore di Donald Trump, Thomas Matthew Crooks, abbia agito da solo. (Agenzia askanews)

L'ex presidente è parso ripetere più volte alla folla, "fight!" (lottate!), mentre era circondato dagli uomini della sicurezza. A Butler, Pennsylvania, è andato in scena un copione già visto, per fortuna senza vittime, a parte l'aggressore. (il Giornale)

Che cos'è (e come funziona) il Secret Service?

Il Secret Service, leggiamo, svolge due missioni distinte di sicurezza nazionale per conto del Congresso. Nello specifico, l’Agenzia deve garantire la sicurezza del presidente, del vicepresidente, del presidente eletto, del vicepresidente eletto, delle loro famiglie, ma anche degli ex presidenti, delle rispettive consorti e dei loro figli al disotto dei 16 anni. (Corriere del Ticino)

I servizi segreti statunitensi hanno negato le accuse secondo le quali avrebbero rifiutato di fornire ulteriore protezione per Donald Trump. Anthony... (Virgilio)

L'Fbi, la polizia federale americana ha precisato che l'autore dell'attentato contro Donald Trump ha agito da solo, sottolineando che finora gli investigatori "non hanno identificato alcuna ideologia correlata" al tentato assassinio. (Tuttosport)