Meloni all’Onu cita Falcone e Borsellino: “Usiamo il loro metodo per combattere i trafficanti di migranti”

Meloni all’Onu cita Falcone e Borsellino: “Usiamo il loro metodo per combattere i trafficanti di migranti”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Altri dettagli:
La Stampa INTERNO

Una intuizione di due grandi giudici italiani, Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, che è diventata un modello, anche a livello internazionale, per contrastare le organizzazioni criminali». Nell’anno due del governo Meloni, la premier torna davanti all’Assemblea generale delle Nazioni Unite per tirare anche un po’ un bilancio di quanto fa… (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altre testate

La ferita inferta al sistema internazionale fondato sulle regole dalla guerra d’aggressione russa all’Ucraina sta avendo effetti destabilizzanti molto oltre i confini nella quale si consuma, e come un domino sta contribuendo a riaccendere, o far detonare, altri focolai di crisi. (ilmattino.it)

Un saluto, un abbraccio e appena il tempo di confermarsi stima e sostegno, al di là dell’assenza “fisica” di oggi di Giorgia Meloni alla riunione dei principali Paesi occidentali, quelli del G7 e del gruppo Compact. (ilmessaggero.it)

Libano, Meloni: "Una guerra su larga scala non conviene a nessuno"

"Caro Volodymyr, continueremo a essere al tuo fianco per tutto il tempo necessario" e "come sempre puoi contare su di noi". (Civonline)

La "grande sfida sul Libano è arrivare in qualche maniera a un cessate il fuoco". Così a margine dell'assemblea Onu premier Giorgia Meloni: "Una guerra su larga scala in Libano non conviene a nessuno". (La Stampa)