Charles Leclerc maestro a Baku: quarta pole position di fila nel GP Azerbaijan! 3° Sainz, Norris solo 17°

Charles Leclerc maestro a Baku: quarta pole position di fila nel GP Azerbaijan! 3° Sainz, Norris solo 17°
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Eurosport IT SPORT

E chi lo ferma più Charles Leclerc. Dopo il trionfo a Monza davanti al popolo Ferrari, il monegasco conquista un'incontrastante pole position tra le strade di Baku e si rivela l'uomo da battere in vista della gara del GP Azerbaijan. Continua l'ottimo rapporto tra il pilota numero 16 della Rossa e il tracciato cittadino nella capitale azera: per la quarta edizione consecutiva Leclerc partirà davanti a tuttia Baku, che diventano cinque contando anche le prime qualifiche shootout di sempre disputate lo scorso anno nello stesso circuito, questa volta sperando di poter concretizzarla in una vittoria sempre mancata nelle precedenti edizioni. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri media

Pole position, la quarta consecutiva, di Charles Leclerc nel Gp di Azerbaijan di Formula 1. Nelle qualifiche a Baku, il pilota della Ferrari ha preceduto di 321 millesimi Oscar Piastri su McLaren e di 440 millesimi il compagno di box Carlos Sainz, terzo. (Il Sole 24 ORE)

Appuntamento da non perdere per gli appassionati di F1. Oggi, domenica 15 settembre, si corre il Gp dell'Azerbaijan sul tracciato cittadino di Baku. Charles Leclerc, galvanizzato dal secondo successo stagionale a Monza, scatterà dalla pole position, davanti a Oscar Piastri (McLaren) e Carlos Sainz (Ferrari). (Today.it)

Quarta piazza per il messicano della Red Bull Sergio Perez (1’42″813) che si lascia alle spalle l’inglese della Mercedes George Russell (1’41″874) e il compagno di squadra, il leader iridato l’olandese Max Verstappen (1’42″023). (Il Faro online)

Vasseur: “Mondiale? Pensiamo gara per gara ma domani è un’opportunità”

13:09 Giro 2 (Autosprint.it)

Una stagione che entra sempre più nel vivo e vede la Ferrari tornare protagonista: la vittoria di Charles Leclerc a Monza ha riportato grande entusiasmo e, sulla scorta di questa euforia, la Rossa può fare estremamente bene su un tracciato che l’ha vista particolarmente competitiva anche nelle scorse edizioni. (OA Sport)

Il Sabato della Ferrari si è concluso con la quarta pole position in quattro anni da parte di Charles Leclerc, ma c’è anche Carlos Sainz che ha fatto segnare il terzo tempo più veloce nel Q3. (Formu1a.uno)