Quando è la gara e dove vederla in tv (Sky, Now, Tv8) - Il Fatto Quotidiano

Quando è la gara e dove vederla in tv (Sky, Now, Tv8) - Il Fatto Quotidiano
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Fatto Quotidiano SPORT

Dopo il trionfo rosso a Monza, il Mondiale di Formula 1 è ripartito dall’Azerbaigian con un altro squillo della Ferrari e di Charles Leclerc: il monegasco infatti ha conquistato la pole position e scatterà dalla prima posizione nel Gran Premio di Baku 2024. I suoi principali rivali sono più indietro: solo sesto Max Verstappen e 17esimo Lando Norris. La prima minaccia è l’altra McLaren, quella di Oscar Piastri, che affianca Leclerc in prima fila. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altre testate

A seguire Oscar Piastri, su McLaren e terzo Carlos Sainz. È la quarta consecutiva su questo circuito per il pilota monegasco. (La Nuova Sardegna)

Era il 2017 quando Maurizio Arrivabene dovette fare i conti con una realtà dei fatti che non si sarebbe mai aspettato di affrontare. Era il 2017 quando Charles Leclerc, pilota Prema in Formula 2, perse papà Hervé e – a pochi giorni di distanza – andò in Azerbaijan a fare il suo dovere. (MOW)

Soddisfatto del comportamento delle Ferrari nelle qualifiche del Gp di Azerbaijan di Formula1 il team principal Frédéric Vasseur: “Il passo c’è, è andata bene, ma gli altri non sono lontani e la gara sarà difficile – continua – Non sono preoccupato per domani, ma concentrato perché Leclerc a Baku ha molta fiducia. (Agenzia askanews)

Formula1, Vasseur: “L’importante è non strafare”

Dopo aver centrato la sua quarta pole sul tracciato cittadino di Baku, Leclerc proverà a reglare un'altra domenica da sogno ai tifosi della Ferrari. In seconda fila c'è anche l'altra Rossa di Sainz. Penalità per Hamilton, scatta dalla pit-lane come Ocon. (Sky Sport)

Leclerc conferma il suo ottimo stato di forma ed in Azerbaigian conquista la ventiseiesima pole della sua carriera. Il Principino dei giri veloci in qualifica è sempre stato un esperto ed anche lo scorso anno è riuscito a partire più di una volta davanti a tutti. (ilmessaggero.it)

Ferrari vecchio stile, la Rossa torna altamente competitiva e restituisce ai tifosi un bel po’ di quella speranza che negli ultimi tempi è andata progressivamente scemando. Charles Leclerc strappa la pole position al termine delle qualifiche del Gp dell’Azerbaijan e si candida al ruolo di protagonista principale in vista della gara di domenica 15 settembre 2024. (SNAI Sportnews)