Leclerc in pole a Baku davanti a Piastri, seconda fila per Sainz e Perez

Leclerc in pole a Baku davanti a Piastri, seconda fila per Sainz e Perez
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

PROVE UFFICIALI Perentoria pole per il trionfatore di Monza sul difficile tracciato cittadino di Baku Baku, le immagini del sabato di qualifiche del GP d'Azerbaijan A completare la top ten sono invece Lewis Hamilton e Fernando Alonso (appaiati in quarta fila) e la coppia Williams formata da Franco Colapinto e Alexander Albon. Sir Lewis non brilla con la W15 numero 44, chiudendo la sua qualifica sfiorando il secondo pieno (924 millesimi) di ritardo dal suo prossimo compagno di squadra alla Ferrari, mentre lo spagnolo di Aston Martin si ferma a un secondo e quattro millesimi dalla vetta. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altri giornali

Alle sue spalle c'è Sainz, poi Perez e 4° Leclerc. Dopo Ocon, anche Bearman resta fermo in pista e non riesce più a far ripartire la macchina. (Corriere della Sera)

In pista per la prima volta all'età di 7 anni, Zander Arcari ha sempre amato la massima categoria del motorsport. Da circa 10 anni è un analista specializzato di Formula 1, per Virgilio Motori racconta le complesse sfide legate al mondo della Formula 1. (Virgilio)

L'obiettivo per la Ferrari è chiaro: vincere il Gran Premio di Baku. Charles Leclerc punta alla seconda vittoria di fila. (Quotidiano Sportivo)

Formula1, Vasseur: “L’importante è non strafare”

Il team di Maranello è riuscito in tutto quello che ha fatto. Tuttavia il compromesso scelto aveva alcune carenze nelle curve lente, perché il grip alle basse velocità della SF-24 non era all’altezza della situazione. (FUNOANALISITECNICA)

Bene anche Carlos Sainz, che raccoglie un preziosissimo terzo posto riuscendo a infilarsi tra la McLaren di Oscar Piastri e la Red Bull di Sergio Perez: la doppietta della Ferrari è venuta meno per un decimo e mezzo ma la sensazione trasmessa da entrambe le monoposto di Maranello è che in gara il grande obiettivi dei primi due posti del podio sia tutt’altro che una chimera. (SNAI Sportnews)

– “Dobbiamo goderci la pole, ma è importante domani perché non è importante avere oggi tre decimi o cinque, mica parti più lontano”. Roma, 14 set. (Agenzia askanews)