GP Baku, clamorosa pole di Leclerc: Sainz terzo, Verstappen sesto. Norris, è polemica

GP Baku, clamorosa pole di Leclerc: Sainz terzo, Verstappen sesto. Norris, è polemica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilgazzettino.it SPORT

Quando Charles Leclerc entra in un circuito cittadino, ricorda Ayrton Senna. Paragone sicuramente scomodo, ma il monegasco su questa tipologia di tracciati, si esalta. E a Baku ha conquistato l'ennesima pole, la quarta in Azerbaijan: 2021, 2022, 2023, 2024. A cui vanno aggiunte le pole di Monte Carlo del 2021, 2022 e 2024, quella di Singapore nel 2019, di Miami nel 2022 e Las Vegas nel 2023. In tolale, Leclerc ha conquistato 26 pole in carriera, 10 di queste su tracciati ricavati nelle città. (ilgazzettino.it)

Su altri giornali

Alla sua 39esima gara in F1, l'australiano della McLaren, al secondo successo nel Mondiale dopo Budapest 2024, ha evidenziato una volta di più il suo grande talento. Secondo all'inizio dietro il poleman Charles Leclerc, scattato bene in partenza, Piastri dopo il pit-stop non ha perso tempo ed ha effettuato un sorpasso strepitoso ai danni della Ferrari del monegasco. (ilmattino.it)

Video suggerito A cura di Fabrizio Rinelli (Fanpage.it)

Per il pilota monegasco si tratta della quarta pole consecutiva sulle strade di Baku, ma questa volta con buone possibilità di vittoria. La vittoria di Monza potrebbe non essere stata una goccia nel mare. (Libero Tecnologia)

F1 | GP Azerbaijan, Leclerc sogna il colpo grosso: il LIVE della gara

F1: pole di Leclerc a Baku, terzo Sainz con l'altra Ferrari 14 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

In seconda fila, terzo tempo nelle qualifiche, c'è l'altro ferrarista Carlos Sainz (1'41"805), affiancato dal redivivo Sergio Perez su Red Bull. (Quotidiano Sportivo)

In Azerbaijan il 17° appuntamento del Mondiale 2024 di Formula 1 sta regalando gli ennesimi colpi di scena di una stagione che ha preso una piega totalmente inattesa rispetto alle aspettative di inizio anno. (LiveGP.it)