Charles Leclerc e la storia d'amore con Baku: quattro pole consecutive, il ricordo del padre e il sogno del primo successo

Charles Leclerc e la storia d'amore con Baku: quattro pole consecutive, il ricordo del padre e il sogno del primo successo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MOW SPORT

Era il 2017 quando Maurizio Arrivabene dovette fare i conti con una realtà dei fatti che non si sarebbe mai aspettato di affrontare. “Devo vincere questa gara e poi tornerò per seppellire mio padre”, così Charles Leclerc rispose all’allora team principal Ferrari, quando gli fu chiesto che cosa ci facesse su un volo in direzione Baku. Era il 2017 quando Charles Leclerc, pilota Prema in Formula 2, perse papà Hervé e – a pochi giorni di distanza – andò in Azerbaijan a fare il suo dovere. (MOW)

Se ne è parlato anche su altre testate

Pole position, la quarta consecutiva, di Charles Leclerc nel Gp di Azerbaijan di Formula 1. Nelle qualifiche a Baku, il pilota della Ferrari ha preceduto di 321 millesimi Oscar Piastri su McLaren e di 440 millesimi il compagno di box Carlos Sainz, terzo. (Il Sole 24 ORE)

Tuttavia il compromesso scelto aveva alcune carenze nelle curve lente, perché il grip alle basse velocità della SF-24 non era all’altezza della situazione. Ferrari ha fatto una pole pazzesca con Leclerc. (FUNOANALISITECNICA)

Dopo il trionfo a Monza davanti al popolo Ferrari, il monegasco conquista un'incontrastante pole position tra le strade di Baku e si rivela l'uomo da battere in vista della gara del GP Azerbaijan. E chi lo ferma più Charles Leclerc (Eurosport IT)

F1 - F1, GP Baku: Ferrari perde la gara per il deficit in trazione. Sainz a muro

Roma, 14 set. – “Dobbiamo goderci la pole, ma è importante domani perché non è importante avere oggi tre decimi o cinque, mica parti più lontano”. (Agenzia askanews)

I dati raccolti nelle libere del venerdì parlavano di una qualifica equilibrata. Questione di millesimi, insomma. (La Gazzetta dello Sport)

Diamo un’occhiata alle condizioni meteo quando mancano pochi minuti al via della terza sessione di prove libere del Gran Premio di F1 in Azerbaijan:27,2 °C la temperatura dell’aria, 40,5°C quella dell’asfalto. (FUNOANALISITECNICA)