Leclerc, che colpo la pole a Baku: ora si sogna la prima vittoria

Leclerc, che colpo la pole a Baku: ora si sogna la prima vittoria
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MOW SPORT

Baku, terra di sorprese. Ancora una volta le strade della città che ospita il Gran Premio dell'Azerbaijan hanno regalato colpi di scena e risultati inaspettati. Dopo tre sessioni di prove libere senza punti di riferimento, continuamente interrotte da incidenti e bandiere rosse, le qualifiche hanno dato il via a una danza di momenti inattesi che renderanno la gara di domenica carica di tensione. (MOW)

Se ne è parlato anche su altri media

LA DIRETTA LIVE DEL GP DI AZERBAIJAN 2024 DI F1 DALLE 13.00 Il Gran Premio di Azerbaigian di Formula 1 si correrà nel primissimo pomeriggio di domenica 15 settembre. La diciassettesima delle ventiquattro gare del Mondiale 2024 scatterà alle ore 13.00 italiane. (OA Sport)

Con negli occhi e nella mente ancora l'euforia per il trionfo della Ferrari a Monza, oggi i tifosi della Rossa sperano di esultare per un altro trionfo del Cavallino. (Sky Sport)

Bene anche Carlos Sainz, che raccoglie un preziosissimo terzo posto riuscendo a infilarsi tra la McLaren di Oscar Piastri e la Red Bull di Sergio Perez: la doppietta della Ferrari è venuta meno per un decimo e mezzo ma la sensazione trasmessa da entrambe le monoposto di Maranello è che in gara il grande obiettivi dei primi due posti del podio sia tutt’altro che una chimera. (SNAI Sportnews)

F1 - F1, GP Baku: Ferrari ha i mezzi tecnici per vincere

La terza sessione di prove libere del Gran Premio dell’Azerbaijan inizia con una bandiera rossa. Esteban Ocon è costretto ad abbandonare la sua vettura nel tratto ad alta velocità che immette sul rettilineo principale, a causa di una perdita di potenza della power unit Renault, legata a un problema di trasmissione. (Virgilio)

A seguire Oscar Piastri, su McLaren e terzo Carlos Sainz. È la quarta consecutiva su questo circuito per il pilota monegasco. (La Nuova Sardegna)

Il Cavallino Rampante ha realizzato un lavoro straordinario. Aspetto evidente se consideriamo che, sebbene la messa a punto di base scelta con il simulatore durante il venerdì fosse buona, una certa carenza di grip alle basse velocità era emersa nuovamente, un problema ricorrente della SF-24. (FUNOANALISITECNICA)