F1: pole di Leclerc a Baku, terzo Sainz con l'altra Ferrari

F1: pole di Leclerc a Baku, terzo Sainz con l'altra Ferrari
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE SPORT

F1: pole di Leclerc a Baku, terzo Sainz con l'altra Ferrari 14 settembre 2024 Pole position, la quarta consecutiva, di Charles Leclerc nel Gp di Azerbaijan di Formula 1. Nelle qualifiche a Baku, il pilota della Ferrari ha preceduto di 321 millesimi Oscar Piastri su McLaren e di 440 millesimi il compagno di box Carlos Sainz, terzo. Accanto allo spagnolo ci sarà in seconda fila Sergio Perez su Reb Bull, davanti al leader del mondiale e compagno di scuderia Max Verstappen, che scatterà sesto alle spalle di George Russell (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Era il 2017 quando Charles Leclerc, pilota Prema in Formula 2, perse papà Hervé e – a pochi giorni di distanza – andò in Azerbaijan a fare il suo dovere. Era il 2017 quando Maurizio Arrivabene dovette fare i conti con una realtà dei fatti che non si sarebbe mai aspettato di affrontare. (MOW)

Durante gli ultimi minuti un certo chiacchiericcio ha accumunato piloti e tecnici. Le due Ferrari si accomodano sulla griglia di partenza del round numero 17 della F1 targata 2024. (FUNOANALISITECNICA)

Il set-up di base studiato a Maranello era di per se molto buono. La rossa però ha saputo reagire alla grande. (FUNOANALISITECNICA)

F1 oggi Gp Baku 2024: orari e dove vederlo in diretta e in differita (Sky e TV8)

PROVE UFFICIALI Baku, le immagini del sabato di qualifiche del GP d'Azerbaijan (Sport Mediaset)

Quando Charles Leclerc entra in un circuito cittadino, ricorda Ayrton Senna. A cui vanno aggiunte le pole di Monte Carlo del 2021, 2022 e 2024, quella di Singapore nel 2019, di Miami nel 2022 e Las Vegas nel 2023. (ilgazzettino.it)

Soltanto sesto il leader del Mondiale Max Verstappen (Red Bull), più indietro il suo rivale per il campionato Lando Norris, eliminato in Q1 a causa di una bandiera gialla nel suo tentativo di giro lanciato. (Today.it)