F1 Baku 2024, Leclerc in pole: Ferrari a caccia del secondo successo consecutivo. La gara in diretta

F1 Baku 2024, Leclerc in pole: Ferrari a caccia del secondo successo consecutivo. La gara in diretta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

Charles Leclerc ci ha preso gusto e dopo il successo di Monza il monegasco fa sul serio anche sul circuito cittadini di Baku, dove ieri si è assicurato con la sua Ferrari una pole straordinaria (1'41"365) nel Gp di Azerbaijan con 3 decimi di distacco dal secondo, Oscar Piastri (McLaren). In seconda fila, terzo tempo nelle qualifiche, c'è l'altro ferrarista Carlos Sainz (1'41"805), affiancato dal redivivo Sergio Perez su Red Bull (Quotidiano Sportivo)

Su altre fonti

Dopo il trionfo a Monza davanti al popolo Ferrari, il monegasco conquista un'incontrastante pole position tra le strade di Baku e si rivela l'uomo da battere in vista della gara del GP Azerbaijan. Continua l'ottimo rapporto tra il pilota numero 16 della Rossa e il tracciato cittadino nella capitale azera: per la quarta edizione consecutiva Leclerc partirà davanti a tuttia Baku, che diventano cinque contando anche le prime qualifiche shootout di sempre disputate lo scorso anno nello stesso circuito, questa volta sperando di poter concretizzarla in una vittoria sempre mancata nelle precedenti edizioni. (Eurosport IT)

– “Dobbiamo goderci la pole, ma è importante domani perché non è importante avere oggi tre decimi o cinque, mica parti più lontano”. Soddisfatto del comportamento delle Ferrari nelle qualifiche del Gp di Azerbaijan di Formula1 il team principal Frédéric Vasseur: “Il passo c’è, è andata bene, ma gli altri non sono lontani e la gara sarà difficile – continua – Non sono preoccupato per domani, ma concentrato perché Leclerc a Baku ha molta fiducia. (Agenzia askanews)

Con un giro mozzafiato Leclerc scatterà dalla prima posizione con +0.321sec su Piastri e +0.440 sec sul suo compagno di squadra Carlos Sainz. (VareseNoi.it)

Pole Leclerc, crollo Norris, sorpresa Colapinto: cartoline da Baku

Splendida pole di Charles Leclerc a Baku: si tratta della quarta di fila su questo circuito cittadino che tanto piace al pilota monegasco, primo nelle qualifiche ufficiali davanti a Piastri e al compagno di squadra Carlos Sainz (La Gazzetta dello Sport)

Tuttavia il compromesso scelto aveva alcune carenze nelle curve lente, perché il grip alle basse velocità della SF-24 non era all’altezza della situazione. Il set-up di base studiato a Maranello era di per se molto buono. (FUNOANALISITECNICA)

Dall'inaspettata eliminazione di Lando Norris in Q1, alle difficoltà di Max Verstappen, solo sesto domani in griglia di partenza, passando per la grande prestazione dell'argentino Franco Colapinto al suo secondo weekend in Formula 1 dopo l'esordio a Monza (La Gazzetta dello Sport)