LIVE F1, GP Azerbaijan 2024 in DIRETTA: Leclerc sfida Piastri, Sainz prova ad inserirsi. Si parte alle 13.00

LIVE F1, GP Azerbaijan 2024 in DIRETTA: Leclerc sfida Piastri, Sainz prova ad inserirsi. Si parte alle 13.00
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE LA GRIGLIA DI PARTENZA Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE della gara valevole per il Gran Premio di Azerbaijan sul circuito cittadino di Baku, diciassettesimo appuntamento del Mondiale di Formula 1 2024. Una stagione che entra sempre più nel vivo e vede la Ferrari tornare protagonista: la vittoria di Charles Leclerc a Monza ha riportato grande entusiasmo e, sulla scorta di questa euforia, la Rossa può fare estremamente bene su un tracciato che l’ha vista particolarmente competitiva anche nelle scorse edizioni. (OA Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

È una tappa estremamente importante in ottica titolo, visto il risultato della qualifica che vede il leader del Mondiale Max Verstappen partire solo sesto e il primo inseguitore dell'olandese, Lando Norris, addirittura in nona fila, 17°. (LiveGP.it)

E chi lo ferma più Charles Leclerc. Dopo il trionfo a Monza davanti al popolo Ferrari, il monegasco conquista un'incontrastante pole position tra le strade di Baku e si rivela l'uomo da battere in vista della gara del GP Azerbaijan. (Eurosport IT)

– Terza posizione in griglia per Carlos Sainz nel Gp di Azerbaijan: “Abbiamo avuto una giornata solida con entrambe le macchine, ci siamo messi in buona condizione per domani – commenta – Non sono mai stato al 100% su questa pista, è una di quelle su cui fatico e il terzo posto è buono per domani. (Agenzia askanews)

Gp d’Azerbaijan di F1, Leclerc: “E’ fantastico essere in pole position”

Soddisfatto del comportamento delle Ferrari nelle qualifiche del Gp di Azerbaijan di Formula1 il team principal Frédéric Vasseur: “Il passo c’è, è andata bene, ma gli altri non sono lontani e la gara sarà difficile – continua – Non sono preoccupato per domani, ma concentrato perché Leclerc a Baku ha molta fiducia. (Agenzia askanews)

A seguire Oscar Piastri, su McLaren e terzo Carlos Sainz. Sassari Pole position per Charles Leclerc e la Ferrari al gran premio di Baku, in Azerbaigian. (La Nuova Sardegna)

Quarta piazza per il messicano della Red Bull Sergio Perez (1’42″813) che si lascia alle spalle l’inglese della Mercedes George Russell (1’41″874) e il compagno di squadra, il leader iridato l’olandese Max Verstappen (1’42″023). (Il Faro online)