Leclerc strepitoso a Baku, ora la Ferrari è quasi un certezza. Sfida con la McLaren

Leclerc strepitoso a Baku, ora la Ferrari è quasi un certezza. Sfida con la McLaren
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilmessaggero.it SPORT

Una domenica che promette bene. Molto bene. Leclerc conferma il suo ottimo stato di forma ed in Azerbaigian conquista la ventiseiesima pole della sua carriera. La quarta consecutiva sul tracciato cittadino di Baku che ormai è a lui familiare come i saliscendi di Montecarlo. Il Principino dei giri veloci in qualifica è sempre stato un esperto ed anche lo scorso anno è riuscito a partire più di una volta davanti a tutti. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri media

A dividere le due Ferrari c’è la McLaren di Oscar Piastri, ma questo non rovina il grande risultato portato a casa dalla squadra di Frederic Vasseur, che si è messa in una buona posizione per la gara di domani. (Formu1a.uno)

Con negli occhi e nella mente ancora l'euforia per il trionfo della Ferrari a Monza, oggi i tifosi della Rossa sperano di esultare per un altro trionfo del Cavallino. (Sky Sport)

Quando Charles Leclerc entra in un circuito cittadino, ricorda Ayrton Senna. Paragone sicuramente scomodo, ma il monegasco su questa tipologia di tracciati, si esalta. (ilgazzettino.it)

Formula 1, oggi il GP Baku: orari tv e ultime news dall'Azerbaijan

Leclerc è stato praticamente impeccabile, unendo il grande sforzo svolto dal team alla sua guida sopraffina. Questo duo ha funzionato alla perfezione, regalando un’altra grande soddisfazione ai tifosi della rossa. (FUNOANALISITECNICA)

Quarta pole consecutiva in Azerbaigian per il pilota della Ferrari che ha messo tutti in fila: accanto a lui Piastri su McLaren, terzo tempo per Sainz Splendida pole di Charles Leclerc a Baku: si tratta della quarta di fila su questo circuito cittadino che tanto piace al pilota monegasco, primo nelle qualifiche ufficiali davanti a Piastri e al compagno di squadra Carlos Sainz. (La Gazzetta dello Sport)

Ferrari conquista di forza la terza pole position stagionale, grazie a un super Leclerc in stato di grazia. Il monegasco ha “spiegato” come si guida una F1, sfiorando tutti i muretti in ogni curva nel percorso cittadino di Baku (Virgilio)