Pole Leclerc, crollo Norris, sorpresa Colapinto: cartoline da Baku

Pole Leclerc, crollo Norris, sorpresa Colapinto: cartoline da Baku
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Uno straordinario Charles Leclerc conquista la sua quarta pole position a Baku mentre, alle sue spalle, domina il caos di una qualifica senza punti di riferimento con continui colpi di scena. Dall'inaspettata eliminazione di Lando Norris in Q1, alle difficoltà di Max Verstappen, solo sesto domani in griglia di partenza, passando per la grande prestazione dell'argentino Franco Colapinto al suo secondo weekend in Formula 1 dopo l'esordio a Monza (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altre testate

La vittoria di Monza potrebbe non essere stata una goccia nel mare. La monoposto della scuderia di Maranello è sembrata molto equilibrata e soprattutto veloce sul lungo rettilineo finale, caratteristica che fa la differenza su un circuito atipico come quello della capitale dell’Azerbaijan. (Libero Tecnologia)

L'obiettivo per la Ferrari è chiaro: vincere il Gran Premio di Baku. Norris scatterà solamente diciassettesimo per via di una qualifica disastrosa e sfortunata, motivo per cui il Cavallino Rampante potrà giocare con due punte contro una nei confronti della McLaren, apparsa già non proprio eccellente nella scelta e nello sviluppo delle strategie nel corso delle varie gare di questo mondiale. (Quotidiano Sportivo)

Il Mondiale di Formula 1, dopo aver assistito alla vittoria di Charles Leclerc a Monza, approda in Asia per il 17° Gran Premio della stagione. GP Azerbaigian in streaming gratis – Il via alle ore 13.00 (Calcio e Finanza)

Formula 1, oggi il GP Baku: orari tv e ultime news dall'Azerbaijan

All’appello manca Lando Norris: l’inglese è uscito nelle prime fasi della qualifica per via di un errore nel giro decisivo e scatterà dalla diciassettesima casella. (Gazzetta di Modena)

Charles Leclerc ci ha preso gusto e dopo il successo di Monza il monegasco fa sul serio anche sul circuito cittadini di Baku, dove ieri si è assicurato con la sua Ferrari una pole straordinaria (1'41"365) nel Gp di Azerbaijan con 3 decimi di distacco dal secondo, Oscar Piastri (McLaren). (Quotidiano Sportivo)

Con negli occhi e nella mente ancora l'euforia per il trionfo della Ferrari a Monza, oggi i tifosi della Rossa sperano di esultare per un altro trionfo del Cavallino. (Sky Sport)