Beach soccer, l'Italia è in finale mondiale. Esulta anche Viareggio

– Anche Viareggio e la Toscana esultano per la vittoria dell’Italia del beach soccer nella semifinale dei mondiali contro la Bielorussia. La rassegna iridata che si sta svolgendo a Dubai ha visto trionfare gli azzurri ai calci di rigore: domani è in programma la finalissima contro il Brasile. Nella formazione del ct De Duca c’è netta predominanza di giocatori del Viareggio: sei su dodici militano infatti nel club toscano. (LA NAZIONE)

La notizia riportata su altri media

E, tra qualche ora sarà il turno dell’ultimo match della competizione. (OA Calcio)

I Campioni d’Europa, reduci dalle vittorie in rimonta da 0-2 contro Tahiti e Bielorussia (ai calci di rigore), incroceranno i verdeoro, che hanno battuto l’Iran all’ultimo minuto e che nella fase a gironi avevano sudato con Oman, Portogallo e Messico. (OA Sport)

18.09 Il Brasile quest’oggi ha vinto in rimonta contro l’Iran. La formazione sudamericana è stata in svantaggio per due tempi, ribaltando l’incontro nel terzo e decisivo parziale fino al 3-2 finale. CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE (OA Sport)

Paolo Palmacci nella finale 2008 Nazionali in cifre (FIGC)

Vittoria meritata, ma sofferta, ai calci di rigore per l’Italia del beach soccer che ai Mondiali di Dubai sconfigge la Bielorussia e centra la finalissima in programma oggi contro il blasonato Brasile (Il Piccolo)

L'Italia vola in finale ai mondiali di beach soccer in corso a Dubai. A Dubai, decisivo l'8-7 ai rigori, domani l'atto finale contro la squadra più forte al mondo. (Diretta)