Italia e Brasile si sfidano per il titolo mondiale di beach soccer 2024

L'Italia e il Brasile si affronteranno nella finale dei Mondiali di beach soccer 2024. Questa sfida epica si svolgerà sulla sabbia di Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. L'Italia, guidata da Emiliano Del Duca, si prepara a sfidare i maestri del beach soccer, il Brasile, che ha già vinto il titolo mondiale cinque volte.

La squadra italiana ha dimostrato una notevole tenacia e spirito di squadra nel corso del torneo. Dopo aver rimontato da uno svantaggio di 0-2 contro Tahiti e Bielorussia, l'Italia ha raggiunto la finale con una vittoria ai calci di rigore contro la Bielorussia. Questa vittoria ha segnato un momento storico per l'ItalBeach, che si è guadagnata un posto nella finale del Mondiale.

Il Brasile, da parte sua, ha dimostrato la sua forza nel corso del torneo. Dopo aver battuto l'Iran all'ultimo minuto e aver superato difficoltà nella fase a gironi con Oman, Portogallo e Messico, il Brasile si presenta come un avversario formidabile per l'Italia.

La finale promette di essere un evento emozionante. Con l'Italia che cerca di salire sul gradino più alto del podio per la prima volta nella storia e il Brasile che mira a consolidare la sua posizione di leader nel beach soccer, la partita sarà sicuramente ricca di azione e suspense. La partita si svolgerà oggi, domenica 25 febbraio, alle 16.30.

Nel corso del torneo, diversi giocatori hanno dato un contributo significativo alla squadra italiana. In particolare, gli assist di Remedi per il 2-2 di Giordani e soprattutto quello con giocata super dell'incontenibile Genovali sul 3-3 di Zurlo sono stati momenti chiave nel percorso dell'Italia verso la finale.

Ordina per: Data | Fonte | Titolo