Perché Libero strapazza Salvini e Berlusconi sui fuochi di artificio delle flat tax
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Che ti fa il buon Bersani nella testa di Travaglio?
Che cosa si dice nel centrodestra, nel centrosinistra e nel terzo polo secondo quotidiani e opinionisti.
Alessandro Sallusti su Libero ha sognato il suo centrodestra in “silenzio stampa, modello Bearzot ai mondiali di Spagna 1982, che tanto portò bene”.
“Ma perdindina -ha scritto il direttore di Libero, sempre a proposito di Berlusconi e Salvini – non potrebbero telefonarsi e stabilire una cifra comune, visto che da fuori non è bello sentire dare i numeri?”. (Start Magazine)
Su altre fonti
"Il sindaco di Milano si aggiunge ai tanti che commentano la Flat Tax senza aver studiato. "La Lega - prosegue Benveduti -, grazie alla Flat tax, rivoluziona un sistema di tassazione iniquo che colpisce progressivamente solo i redditi da lavoro e pensione, ma non quelli derivanti dal possesso di attività finanziarie. (Primocanale)
La leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni si candida a Palazzo Chigi: “Se FdI vince, sarò io premier” Che cosa si dice in Fratelli d’Italia, Lega e Forza Italia sulla Flat tax. (Start Magazine)
"Oggi però - suggerisce - serve una riforma strutturale del fisco, ciò permetterebbe di avere poi anche regimi agevolati in taluni settori senza che qualcuno possa paventare una forma di ingiustizia. Infatti, la sburocratizzazione dei regimi agevolati che applicano la flat tax potrebbe essere estesa, per talune tipologie di adempimenti obbligatori, anche ai regimi ordinari se si ottimizzasse l'utilizzo dei milioni di tati digitali in possesso della Pa". (La Sicilia)
La domanda di cambiamento esiste e passa attraverso una migliore formazione, più servizi all'infanzia, occupazione di qualità per i giovani e inversione della denatalità. Il prof. Alessandro Rosina, che insegna Demografia e Statistica sociale all'Università Cattolica di Milano, porta queste istanze all'attenzione dell'agone politico (Radio 24)
Durante l'incontro, il vicedirettore Marco Zatterin gli presentò uno schema riassuntivo della Flat Tax proposta dal Carroccio, evidenziando come questa tipologia di tassazione avrebbe favorito i redditi più alti a discapito dei più bassi. (La Stampa)
Lo stop del Pd. Storicamente contrario alla flat tax è il Pd. La flat tax sarà nel programma dei cento giorni, è il punto più importante del programma». (Il Sole 24 ORE)