«I coniugi Gaio volevano morire insieme», il sindaco di Tarzo dà voce al dolore del paese

«Per me non è stato un omicidio-suicidio. Piuttosto un’eutanasia. Giancarlo e Cesira avevano deciso di farla finita insieme. E così hanno fatto, giovedì all’alba». Il sindaco di Tarzo, Giangelo Bof, dà voce a quello che è un sentire comune in paese dopo la tragedia successa all’alba di giovedì quando Giancarlo Gaio, 89enne ha sparato alla moglie Cesira Bianchet, 82 anni, e poi si è ucciso in camera da letto. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altre fonti

Era un ex bersagliere. Aveva coltivato anche l’amore per le armi, in casa deteneva tre fucili e due pistole, compresa la pistola Bernardelli 9x21 con cui ha ucciso la moglie e si è suicidato. (ilgazzettino.it)

Un litigio la sera precedente potrebbe aver scatenato l’omicidio-suicidio. Giancarlo Gaio, 89 anni, e sua moglie Cesira Bianchet, 82 anni, avrebbero avuto un diverbio. È quanto emerge dal racconto di Dino Tomasi, che gestisce con la moglie il bar Zuanella, di fronte alla casa dei coniugi Gaio. (Necrologi Defunti – Annunci Necrologici - Necrologie La Tribuna Di Treviso)

Graziano Fogli, genero di Giancarlo e Cesira, ha implorato il silenzio, distrutto dal dolore. Una reazione comprensibile che tuttavia si scontra con le inevitabili domande sui motivi che hanno portato alla tra… (La Tribuna di Treviso)

Tragedia di Tarzo, autopsia sui corpi di Giancarlo e Cesira

Sono già visibili i primi fiori, accompagnati da lumini, posti all’esterno dell’abitazione di Colmaggiore di Sopra, nel territorio di Tarzo, dove ieri è avvenuto il tragico ritrovamento di una coppia di anziani privi di vita. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Il pubblico ministero Gabriella Cama affiderà domani, o al più tardi lunedì, l'incarico per l’esame autoptico, che sarà eseguito a breve. Martedì si terrà l'autopsia sui corpi di Giancarlo Gaio, 89 anni, e della moglie Cesira Bianchet, 82 anni, dopo il tragico omicidio-suicidio avvenuto giovedì scorso nella loro abitazione di via Colmaggiore a Tarzo (Oggi Treviso)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)