Maradona, dall'infanzia in Argentina a Napoli. Così nacque il mito
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Comunque Diego e Goyo erano la coppia perfetta e le Cipolline vinsero 136 partite di fila.
Si inventarono la traslitterazione in Marona e poi Maradona, un errore dell’anagrafe.
Tale Carnejo, l’allenatore, pensava che Maradona fosse più grande dei suoi dieci anni visto come sapeva già calciare il pallone.
Leggi anche:. Maradona, storia di un campione totale - di BEPPE TASSI. L’ultimo tango di Diego Armando Maradona toglie qualcosa a ognuno di noi - di LEO TURRINI. (QUOTIDIANO.NET)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Dal capoluogo campano alla capitale Argentina, nei luoghi del cuore di Diego Armando Maradona i tifosi piangono il loro simbolo. (Sky Tg24 )
Diego, per una ironia del destino, se n’è andato da questo mondo lo stesso giorno di un altro gigante, Fidel Castro. Fu un’intervista unica e giornalisticamente irripetibile, solo per l’abitudine di Diego Maradona a mantenere le parole date. (NapoliToday)
Ci sono dei passaggi burocratici da rispettare, convocheremo la commisione toponomastica, ma non credo ci saranno problemi. Mi sono appena sentito con il Sindaco e da domani lavoreremo per questo. (Tutto Napoli)
Il capolavoro sportivo e di astuzia lo realizzò in Messico - come anche Pelè nel '70 - fra i colori dello stadio Azteca, lo stesso che 16 anni prima aveva ospitato Italia-Germania 4-3. DECARO: SOGNI CHE CI HAI REGALATO NON MORIRANNO MAI - «La passione, le emozioni, i sogni che ha regalato a tutti gli amanti del calcio, quelli non moriranno mai». (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Lo slalom con la maglia dell’Argentina al Mondiale in Messico nel 1986 | CorriereTv. L’ex calciatore argentino, Diego Armando Maradona, e’ deceduto oggi a seguito di un arresto cardiaco. Lo annunciano i media argentini citando fonti mediche. (Corriere della Sera)
Mentre i tifosi affollano l'esterno del San Paolo, si pensa ad intitolare lo stadio a Diego Armando Maradona. La notizia della morte di Maradona ha sconvolto il mondo del calcio: il Napoli ha salutato ufficialmente Diego con un messaggio sui social, ma la sensazione è che l'omaggio di Napoli al suo grande campione scomparso non si limiterà ad un saluto. (Fantacalcio ®)