Unicredit fa i conti con la Bce
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Unicredit (pubblicazione dei dati trimestrali attesa il 06/11/2024 – Before Market). Unicredit si presenta all’appuntamento con la trimestrale con un enorme faro puntato addosso, che ormai da diverse settimane ha reso l’azione una vera e propria sorvegliata speciale a Piazza Affari per la possibile aggregazione con Commerzbank. La situazione non è ancora definita e l’incertezza è tale che la banca di piazza Gae Aulenti ha ulteriormente coperto i rischi potenziali di ribasso della sua partecipazione in Commerzbank, attualmente pari al 9%, firmando contratti derivati con Jefferies per proteggersi da eventuali fluttuazioni di mercato. (Milano Finanza)
Ne parlano anche altri giornali
UniCredit (LA STAMPA Finanza)
Commerzbank, utile netto cala 6%, ma fa meglio di atteseCommerzbank, alle prese con un tentativo di acquisizione da parte di UniCredit, ha detto che l'utile netto è sceso del 6,2% nel terzo trimestre, risultato al di sopra delle attese degli analisti, ma... (Marketscreener IT)
Lo ha dichiarato il CEO di UniCredit , Andrea Orcel, in un'intervista a Class Cnbc. "Si sentono molte speculazioni su quello che succederà domani, ma la strada sarà lunga perché c'è un periodo regolamentare lungo, perché Commerzbank deve passare attraverso la realizzazione di cosa vuole fare e per il momento ritengono di poter andare avanti da soli", ha spiegato. (Finanza Repubblica)
"Le banche devono essere più efficienti e redditizie". Lo ha detto il CEO di UniCredit, Andrea Orcel, fiducioso che "le persone guarderanno ai fatti" quando soppeseranno un potenziale accordo con Commerzbank (LA STAMPA Finanza)
Il board di Commerzbank , importante banca tedesca, ha deciso di avviare il programma di riacquisto di azioni pianificato, dopo aver ricevuto l'approvazione della Banca centrale europea (BCE). Si tratta del terzo programma di riacquisto dal 2023. (Finanza Repubblica)